Calciomercato: Le news di giornata-Sportmediaset

logocalcio215:10CELTIC: ANCHE MOYES PER LA PANCHINA

David Moyes ammette la possibilità di allenare il Celtic la prossima stagione. Lo riporta il Guardian.

AG.PRAET: “FIORENTINA NON ALL’ALTEZZA”

Negli ultimi giorni si è parlato molto di un possibile approdo a Firenze la prossima stagione di Denis Praet, giovane talento dell’Anderlecht. Ivan Reggiani, consulente del giocatore e suo agente per il mercato italiano ha voluto fare chiarezza a Fiorentinanews.com: “E’ vero la Fiorentina ha contattato sia l’Anderlecht che il giocatore. Un’intesa di massima c’è con il club e i viola hanno già paralto anche con Praet, onestamente però dico che c’è il 5% di possibilità che arrivi a Firenze. Non è una piazza all’altezza, perchè il progetto Fiorentina non può garantire certi obiettivi al giocatore che in Europa ha già offerte molto più importanti di quelle viola. Sousa ha chiamato sia il padre che il ragazzo ma non credo che questo possa cambiare la decisione sul suo futuro. E’ uno dei migliori talenti al mondo in prospettiva e non credo che la Fiorentina sia la squadra giusta per lui”.

 

MANCHESTER UNITED:INGAGGIATO O’CONNOR

Lo United guarda al futuro ingaggiando l’ala destra classe 2000 Lee O’Connor. Lo riferisce l’Irish Indipendent.

BORUSSIA DORTMUND: OSSERVATORI DEL LIVERPOOL SEGUONO PULISIC

Secondo il Daily Mail, Jurgen Klopp avrebbe inviato degli osservatori a Dortmund per seguire il centrocampista offensivo classe ’98 Christian Pulisic.

SWANSEA: RODGERS ACCETTA LA PANCHINA IN CAMBIO DI UN BUON MERCATO

Brendan Rodgers sembra tentato dall’idea di accasarsi allo Swansea, avrebbe però chiesto delle garanzie sulla prossima sessione di mercato. Lo riporta il Daily Mirror.

MONACO: FALCAO: “MLS? PER ORA RESTO IN EUROPA”

Radamel Falcao, reduce da diverse stagioni sottotono, non sa ancora dove giocherà la prossima stagione. Ai microfoni di NBC’s ProSoccerTalk ha però escluso l’ipotesi MLS: “Alcuni giocatori colombiani stanno giocando in MLS e poi ovvio ci sono già grandi stelle come Andrea Pirlo, Kaka e Giovani dos Santos. Io non direi di no, ma al momento penso ancora al calcio in Europa. Ho ancora molti anni da giocare qui in Europa”.

ROMA: CHELSEA E ARSENAL SU MANOLAS

Sia Antonio Conte che Arsene Wenger vogliono portare in Inghilterra il centrale della Roma Kostas Manolas. Lo riporta il Corriere dello Sport.

WOLFSBURG: SCHURRLE NEL MIRINO DEL TOTTENHAM

Secondo il Daily Mirror, Il Tottenham questa estate spenderà grosse cifre sul mercato. L’obiettivo numero uno è Schurrle del Wolfsburg.

CELTIC: IL SOGNO PER LA PANCHINA E’ RYAN GIGGS

Per la prossima stagione il Celtic sta pensando all’ex Manchester United Ryan Giggs. Lo riporta il Daily Mail.

ROMA: RANIERI NON MOLLA TOTTI

Secondo il Sun, Claudio Ranieri è sempre più determinato a portare al Leicester Francesco Totti.

BONUCCI-CHELSEA: IN INGHILTERRA INSISTONO

Leonardo Bonucci continua ad essere nel mirino del Chelsea. Questa volta a rilanciare la notizia è il “Daily Star”, secondo cui il nuovo tecnico dei “Blues”, Antonio Conte, avrebbe messo il centrale della Juve, suo pupillo, in cima alla lista dei giocatori da acquistare. La Juve per il momento non tratta perché considera Bonucci incedibile.

NIZZA, PER BEN ARFA SPUNTA ANCHE IL LIVERPOOL

Secondo il The Sun, anche il Liverpool sarebbe entrato in corsa per Hatem Ben Arfa, trequartista francese in scadenza di contratto con il Nizza, seguito molto anche da Psg e Milan.

NAPOLI, ASSALTO A PROPPER

Davy propper è entrato nel mirino del Napoli. Secondo quanto riportato da calciomercato.com il centrocampista del Psv, di cui si parla un gran bene in Olanda, era stato messo sotto osservazione dal Milan, ma il club id De Laureentis potrebbe approfittarne e sferrare l’affondo decisivo in estate grazie agli introiti della Champions.

MARIO YEPES A UN PASSO DALLA PANCHINA DEL DEPORTIVO CALI’

L’ex giocatore del Milan Mario Yepes è a un passo dal diventare il nuovo allenatore del Deportivo Calì, club colombiano con cui c’è già un accordo di massima. Mancano solo i dettagli prima dell’annuncio ufficiale. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

NAPOLI, IPOTESI RINNOVO PER MERTENS

Ogni giorno che passa amo di più questa città”, queste le parole di Dries Mertens, esterno destro del Napoli, e autore di una tripletta nel 6-0 al Bologna. Nonostante l’ex Psv non sia uno dei titolarissimi della squadra di Sarri, la sua avventura all’ombra del Vesuvio potrebbe proseguire oltre la naturale scadenza del contratto nel 2018, con un prolungamento di due anni fino al 2020. Lo riporta Tuttosport

INTER, IL CHELSEA VISIONA PERISIC

L’edizione odierna di Tuttosport riporta la notizia della presenza di uomini mercato del Chelsea a Marassi durante la partita Genoa-Inter, con l’obiettivo di visionare Ivan Perisic, esterno croato dell’Inter, ritenuto però incedibile da Mancini. E’ già il secondo blitz dei londinesi per l’ex Wolfsburg, dopo quello di Antonio Conte la scorsa settimana a San Siro per Inter-Napoli.

JUVENTUS, TORNA NEL MIRINO MUSTAFI

Secondo quanto riportato da Tuttosport, La Juventus avrebbe ripreso i contatti per Skrhodan Mustafi, difensore centrale del Valencia e campione del mondo con la Germania nel 2014. Mustafi ha già avuto un’esperienza nel nostro campionato con la maglia della Sampdoria, prima di approdare in Spagna.

LA NAZIONALE CHIAMA SPALLETTI

La Nazionale come via d’uscita per Luciano Spalletti. Il caso Totti e i malumori della piazza giallorossa potrebbero spingere il tecnico lontano dalla Roma appena sei mesi dopo il suo ritorno, a scriverlo è Il Messaggero, quotidiano ben informato sulle dinamiche della Capitale, dove c’è anche la sede della Figc. L’ex Zenit sarebbe infatti finito in cima alla lista di Tavecchio per sostituire Conte dopo gli Europei.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.