NEWS SPORT

newsports(ANSA) – La Fiorentina prosegue nel suo momento sì e dopo i tre punti contro al Juve, fa bottino pieno anche al Bentegodi dove batte 3-0 il Chievo nell’anticipo pomeridiano della 21ma giornata di campionato. Pur privi di Kalinic, squalificato, i viola si mostrano solidi e soprattutto efficaci. Sblocca il risultato al 18′ pt Tello che sfrutta al meglio un errore di Dainelli, raddoppia a inizio ripresa Babacar su rigore concesso per un fallo commesso da Cacciatore ai danni di Chiesa. Ed è proprio iol ‘figlio d’arte’ nei minuti di recupero (49′) a siglare il 3-0, primo gol in Serie A. Con questa vittoria la Viola (che deve ancora recuperare una partita) sale a 33 punti, mentre il Chievo conferma il momento no e resta fermo a 25 punti, comunque ben lontano dalle zone calde.
ANSA-Dopo i due ko contro Siviglia e Celta, il Real rialza la testa nella Liga e si aggiudica il titolo effimero di campione d’inverno, battendo al bernabeu 2-1 il Malaga. Un successo che porta la firma del suo giocatore più discusso (nel bene e nel male) del momento: Sergio Ramos, autore di una doppietta, al 35′ e 43′ pt. Il Malaga accorcia nella ripresa con Juanpi (18′ st) ma non basta per acciuffare il pari.
Unica nota stonata l’infortunio a Marcelo, uscito anzitempo per infortunio. In classifica, il Real – prossimo avversario del Napoli in Champions – sale a 43 punti, quattro più del Siviglia, impegnato domani in trasferta contro l’Osasuna, e 5 più del Barcellona, atteso domani a Eibar. La squadra di Zidane deve pero’ recuperare la partita contro il Valencia.

 

ANSA-Finisce 2-2 il big match tra Manchester City e Tottenham, con i Citizens che chiudono in vantaggio di due gol il primo tempo e poi si fanno recuperare nella ripresa.

Pesantissima battuta d’arresto per il Liverpool, che perde in casa contro l’ultima della classe, lo Swansea, capace di espugnare Anfield 3-2. Nel primo anticipo della 22/a giornata di Premier, i Reds vanno subito sotto 2-0 grazie alla doppietta dell’ex Juve Fernando Llorente (48′ e 52′), poi rimontano con Firmino (anche per lui doppietta, 55′ e 69′), prima del gol-partita di Sigurdsson che al 74′ gela Anfield e dà un colpo durissimo alle speranze-scudetto del Liverpool. La squadra di Klopp resta a -7 dalla capolista Chelsea, che giocherà domani a Stamford Bridge contro l’Hull City, penultimo in classifica.

 

ANSA-Risultati degli incontri della 22/a giornata del campionato di calcio di serie B (domani alle 17.30 Salernitana-Spezia; lunedì alle 20.30 Perugia-Cesena).
Ascoli-Pro Vercelli rinviata; Brescia-Avellino 0-2; Carpi-Vicenza 0-0; Cittadella-Bari 2-0; Latina-Verona 2-0; Pisa-Ternana 1-0; Spal-Benevento 2-0; Trapani-Novara 2-1; V.Entella-Frosinone 2-1. Classifica: Verona 41; Spal 39; Frosinone 38; Cittadella 37; Benevento 36; Carpi 33; Entella 32; Perugia 30; Bari 29; Spezia e Novara 28; Ascoli e Brescia 27; Latina e Vicenza 26; Salernitana, Pisa, Pro Vercelli e Avellino 24; Cesena 22; Ternana 20; Trapani 16.

 

 

Il Lipsia batte il Francoforte 3-0 e tiene il passo del Bayern Monaco, ieri vincitore a Friburgo con un gol di Lewandowski. Bavaresi a +3. Vittorie in trasferta per Dortmund e Hoffenheim. Vincono anche Schalke e Wolfsburg. Pareggio tra Darmstadt-Mönchengladbach

Il quadro della 17/ma giornata (RISULTATI E CLASSIFICHE)

  • Friburgo-Bayern Monaco 1-2
  • Werder Brema-Borussia Dortmund 1-2
  • Schalke 04-Ingolstadt 1-0
  • Wolfsburg-Amburgo 1-0
  • Augusta-Hoffenheim 0-2
  • Darmstadt-Mönchengladbach 0-0
  • Lipsia-Eintracht 3-0
  • Bayer Leverkusen-Hertha domenica ore 15:30
  • Magonza-Colonia ore 17:30

(ANSA) – Il Ghana ha battuto il Mali per 1-0 in una partita del gruppo D della Coppa d’Africa (seconda giornata). La rete decisiva è stata segnata dall’ex udinese Gyan Asamoah al 21′ pt, con un colpo di testa su cross di Jordan Ayew. Con questo successo le ‘Stelle Nere’ del ct Abraham Grant, che avevano vinto anche all’esordio contro l’Uganda, si sono qualificati ai quarti di finale con un turno di anticipo.

 

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.