NEWS-SPORT NOW !

Gianni Di Marzio è intervenuto a Marte Sport Live: “Napoli-Juventus è già importantissima. Se vincesse il Napoli non sarebbe facile per i bianconeri recuperare 7 punti, dovendo anche affrontare un ciclo molto duro tra Champions, Inter e Roma. A Udine ho visto gli azzurri un po’ svuotati, come se fossero convinti di vincere in qualche modo. Contro la Juventus vedremo un Napoli più carico, irresistibile, come quello del secondo tempo con lo Shakhtar. Maggio? Quando si spinge in avanti può far male, a Udine è stato determinante nell’azione del rigore. Piuttosto, Hysaj deve stare più attento in fase difensiva, visto che gioca adattato sulla sinistra”. Quindi un pronostico sul big match di venerdì: “Vince il Napoli. Sono convinto che farà una grandissima partita sotto il profilo del pressing e della

radiomarte

 

Rino Gattuso ha iniziato la sua avventura nel Milan con grinta: “Sono nato pronto, so che il compito è difficile ma sono sereno” ha detto alle Iene, aggiungendo: “Montella è stato sfortunato. Presto incontrerò il presidente Yonghong Li. La prima novità in formazione, per l´esordio di domenica a Benevento, potrebbe essere Andrè Silva al posto di Kalinic.

 

Nei sedicesimi di Coppa Italia, la Samp ha battuto 4-1 il Pescara a Marassi, con il polacco Kownacki autore di una doppietta: “E´ diverso da Schick ma centra sempre la porta. Diventerà fortissimo” dice Giampaolo. In gol anche Ramirez e l´ex Caprari. Eliminate invece la Spal, per mano del Cittadella, e il Cagliari, sconfitto in casa dal Pordenone, formazione di Serie C. “Chiediamo scusa ai tifosi” ha detto Lopez.

 

Urbano Cairo mette in guarda Mihajlovic: “Teniamo molto alla Coppa Italia e non dovremo sottovalutare il Carpi” ha detto il patron alla vigilia. Il programma si apre alle 15 con Sassuolo-Bari, l´esordiente Iachini contro la capolista della Serie B. Alle 18 il derby tra Chievo ed Hellas, Pecchia lascia a riposo Pazzini.

 

Nuovo assemblea oggi della Lega Serie A e nuova conta dei voti per l´elezione di un nuovo presidente. Il nome più caldo è quello di Giuseppe Vegas, ex viceministro dell´Economia dei governi Berlusconi, caldeggiato da Lotito. In caso di ulteriore fumata nera diventerebbe concreta l´ipotesi di un commissariamento della Figc.

 

Prende forma oggi il Giro d´Italia, giunto all´edizione numero 101, che partirà per la prima volta fuori dall´Europa, per la precisione da Israele il prossimo 4 maggio. Dalle 18 la presentazione del percorso e delle 21 tappe, dopo cui scopriremo se Chris Froome parteciperà oppure no.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.