Altre notizie sportive

#Mertens dal ritiro del Belgio:

SUL NAPOLI

“Sono migliorato anno dopo anno, nel calcio italiano sono diventato un adulto e sono maturato. Tutto questo l’ho portato anche nella nazionale belga, dove l’allenatore Roberto Martinez si aspetta che possa attaccare la profondità oppure andare in contropiede. C’è tanta concorrenza e ciò è un bene, un calciatore arriva qui e vuole dimostrare il suo valore. Facendo così, esce fuori la qualità.

Scudetto? Fortunatamente la Juventus ha pareggiato contro la SPAL, credo che lo scontro diretto del 22 aprile possa essere decisivo: sarà la nostra finale. Per questo voglio essere al top in tutte le prossime nove partite, perchè diventare campione e vincere lo scudetto col Napoli sarebbe fantastico”.

 

ROMA – Vince con merito l’Empoli sul campo del Pescara e mantiente saldamente la testa della classifica allungando sul Frosinone fermato dal fanalino di coda Ternana al Liberati, e con una partita in più. Travolgente Palermo in casa: 4-0 al Carpi. Significativa vittoria esterna della Virtus Entella sul campo della Cremonese, che grazie ai tre punti di oggi è fuori dalla zona play out. Vince in casa di misura la Salernitana sul Novara grazie a un gol di testa di Tuia nella ripresa. Finisce 0-0 tra Pro Vercelli e Avellino.A Pescara Donnarumma (18’) regala l’1-0 per l’Empoli che in vetta allunga a +5. La Ternana frena il Frosinone (0-0), ma il Palermo travolge il Carpi 4-0 e resta in scia. Nella 32esima giornata di Serie B il Parma batte 3-1 il Foggia con Calaiò (73’), Siligardi (81’) e Ceravolo (88’) che rispondono a Mazzeo (24’). Salernitana e Virtus Entella vincono di misura su Novara e Cremonese. Pari tra Pro Vercelli e Avellino.

 

PESCARA-EMPOLI 0-1
La capolista si impone anche a Pescara. All’Empoli basta un gol, arrivato nel primo tempo, di Donnarumma, bravissimo a trovare la rete su assist delizioso di Caputo. Grazie a questa vittoria la squadra di Andreazzoli, più volte vicina al raddoppio, vola a quota 60 punti in classifica.

PALERMO-CARPI 4-0
Tripletta di Coronado e gol di La Gumina, fermare oggi il Palermo era davvero impossibile. Cade dunque il Carpi dopo sei turni sotto i colpi dei rosanero, davvero scatenati, che nel finale hanno colpito anche un palo.

TERNANA-FROSINONE 0-0
Nervi tesi a fine gara sotto il settore dei tifosi ospiti che avevano raggiunto Terni. Il Frosinone non va oltre lo 0-0 sul campo del fanalino di coda Ternana e non tiene il passo di Empoli e Palermo. Ora i siciliani sono a -1 ma con una partita in più da giocare. Serve una reazione per non disperdere quanto di buono fatto finora.

SALERNITANA-NOVARA 1-0
Un legno per parte ma alla fine è Tuia con un gran colpo di testa a regalare i tre punti alla Salernitana. Gli ospiti dunque falliscono l’aggancio.

CREMONESE-VIRTUS ENTELLA 0-1
Tesser recupera Gomez e Perrulli, perde però Piccolo e Pesce. In avanti punta su Brighenti e Scappini. L’Entella può fare affidamento sulla coppia d’attacco La Mantia-De Luca. La sbloccano subito gli ospiti con un contropiede a sorpresa che Gatto finalizza al 9’ del primo tempo. La Virtus Entella porta a casa una vittoria importante in chiave salvezza.

PRO VERCELLI-AVELLINO 0-0
La corsa salvezza passa per la sfida del Piola. La Pro Vercelli deve invertire la marcia, l’Avellino cerca punti per allontanare la zona playout. Pronti via e i lupi sono chiamati subito al cambio: al 15’ problemi per Gavazzi costretto a lasciare il campo di gioco, dentro De Risio. Nessun colpo di scena nonostante nel finale la Pro Vercelli cerchi con maggior insistenza il gol. Il risultato però resta fermo sullo 0-0.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.