Argentina ko, Francia ok, Danimarca pari-NEWS SPORT…

Il programma odierno dei Mondiali è stato aperto dalla sfida tra Danimarca ed Australia, squadre assegnate al girone C.

Il risultato finale è di 1-1 ed è maturato nella prima frazione di gioco: al gol scandinavo di Eriksen, ha risposto Jedinak, ancora a segno su calcio di rigore. Con questo risultato, la Danimarca sale a quota quattro punti, dopo la vittoria sul Perù, mentre gli australiani rischiano dopo la sconfitta subita contro la Francia.

 

Nella seconda gara di giornata, valevole per il gruppo C dei Mondiali, la Francia ha battuto il Perù.

1-0 il risultato finale, frutto di una rete di Mbappè, bravo a insaccare dopo un tiro sporco di Pogba. Con questo successo, i transalpini staccano il pass per gli ottavi di finale.

 

Questi Mondiali 2018 stanno regalando emozioni e sorprese.

Questa sera la Croazia ha battuto l’Argentina nella seconda gara dei gironi. Un primo tempo terminato 0-0 ma già si notava che gli argentini stavano subendo la pressione dei croati.

Nel secondo tempo la Croazia ci ha creduto di più e il pressing ha portato ai gol della vittoria: prima ci ha pensato Rebic al 53′, poi Modric con un gol fantastico raddoppia (80′). Al 92′ Rakitic mette il sigillo definitivo sulla vittoria segnando il 3-0.

Verso l’88’ ci sono state alcune scintille con accenno di rissa poi placata dall’arbitro.

L’Argentina con questa sconfitta mette a rischio la qualificazione, l’eliminazione potrebbe essere ad un passo. Mentre la Croazia a quota sei e prima nel girone è praticamente qualificata.

 

 

 

 

L´interesse dell´Inter per il milanista Suso accende le fantasie delle due dirigenze. I nerazzurri hanno proposto Candreva più soldi, i rossoneri rispondono con Brozovic. Il croato sarebbe sostituito da Dembelè del Tottenham, mentre al posto dello spagnolo al Milan arriverebbe Callejon. Intanto l´Inter ha chiuso per Nainggolan: è fatta per 24 milioni più Santon e Zaniolo alla Roma.

 

Emre Can sta per firmare con la Juventus. Il centrocampista è sbarcato a Torino e in queste ore sosterrà le visite mediche. I bianconeri intanto sono ai dettagli col Valencia per Cancelo: 38 milioni, da definire solo la modalità di pagamento. Mentre per Pjanic si valutano le possibili offerte da alcune big europee, ma si pensa anche al rinnovo di contratto.

 

Da oggi a lunedì ogni giorno è buono per il verdetto della Uefa sul Milan, che va verso l´esclusione dall´Europa League. I dirigenti rossoneri sono costretti ad accelerare nella valutazione delle proposte arrivate dall´America: Fassone e Han Li sono a Londra, sul tavolo due-tre investitori pronti a subentrare a Mr Li con una quota di maggioranza.

 

Momento verità per l´Argentina e Messi, obbligati a vincere contro la Croazia per non rischiare una clamorosa eliminazione. Sampaoli lascia ancora fuori Dybala e Higuain, l´unico cambio sarà Pavon per Di Maria. Fischio d´inizio alle 20. Nel pomeriggio si completa la seconda giornata del gruppo C con Danimarca-Australia e Francia-Perù.

 

E´ a Roma il nuovo acquisto della Lazio Durmisi, prelevato dal Betis Siviglia: “Sono felice di essere qui”, le sue prime parole. I biancocelesti lavorano ancora alla cessione di Anderson al West Ham, mentre la Roma aspetta Pastore. Intanto il Toro potrebbe salutare Ljajic, che può seguire Mihajlovic allo Sporting Lisbona.

 

Dopo l´oro nel fioretto femminile di ieri, l´Italia prova a chiudere l´Europeo di scherma un´altra medaglia. Nella sciabola maschile, il quartetto azzurro formato da Berrè, Curatoli, Montano e Samele sfida la Georgia nei quarti di finale. Nella spada femminile, Fiamingo, Navarria, Rizzi e Santuccio, invece, si fermano al terz´ultimo atto, perdendo contro la Francia.

 

In pieno calciomercato arriva una modifica al regolamento della FIGC. Ecco il comunicato ufficiale che va a ritoccare le liste dei 25.

Il Commissario Straordinario,

– visto il Comunicato Ufficiale n. 83/A del 20 novembre 2014;

− ritenuto opportuno elevare di un anno l’età anagrafica dei calciatori liberamente utilizzabili dalle società di Serie A, senza l’obbligo di inserimento nell’elenco dei 25 previsto dal medesimo Comunicato Ufficiale;

− visto l’art. 27 dello statuto Federale

d e l i b e r a

di modificare il punto 2 ed il punto 6 del Comunicato Ufficiale n. 83/A del 20 novembre 2014, sostituendo in tali punti il numero “21” con il numero “22”.

Restano invariate tutte le altre parti del Comunicato Ufficiale n. 83/A del 20 novembre 2014, dandosi altresì atto del superamento delle norma transitoria.

PUBBLICATO IN ROMA IL 21 GIUGNO 2018

 

Doppio colpo per la Roma, uno in entrata e uno in uscita. Il club giallorosso saluta Nainggolan e accoglie Pastore. Ecco i dettagli.

Il centrocampista belga passa all’Inter per una cifra totale di 38 milioni così divisi: 24 milioni cash e 14 dati dal valore delle due contropartite, Zaniolo e Santon, che passano in giallorosso.

Santon proprio oggi era a Roma, nel centro sportivo di Trigoria insieme al suo agente, mentre sabato ci sarà l’agente di Zaniolo per definire gli ultimi dettagli del suo contratto.

Domani, invece, l’agente di Nainggolan incontrerà l’Inter mentre il giocatore non sarà a Milano prima di lunedì prossimo.

Capitolo Pastore: l’argentino sarà a Roma nel fine settimana. Ad ora, sono questi i programmi degli incontri e visite mediche dei protagonisti di questo intreccio di mercato.

 

Arrivano conferme riguardo le indiscrezioni arrivati dalla Spagna: Alphonse Areola è vicinissimo al Napoli. Stando a quanto riferito da Ciro Venerato al GR1 della RAI, il club azzurro ha superato la Roma nella corsa al portiere francese grazie ad un’offerta da 20 milioni più bonus al PSG. L’accordo è in dirittura d’arrivo, sia con la società parigini che con l’estremo difensore stesso, a cui sono stati proposti quattro anni tramite il suo agente Mino Raiola. E così il Napoli potrebbe aver trovato il suo prossimo portiere.

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.