ATALANTA-SPAL 1-1

La Spal frena l’Atalanta, che segna il passo anche in campionato dopo essersi fatta raggiungere sul pari in Europa League dall’Apollon, ma i padroni di casa, che pure hanno rischiato di soccombere in extremis, possono recriminare per l’espulsione di Freuler subito dopo il gol con cui Rizzo ha risposto a Cristante. Un match dalle mille sorprese in cui la neopromossa ha comunque meritato di strappare l’1-1, assommando almeno quattro occasioni nitide nel solo secondo tempo. Il vantaggio dell’undici di Gasperini al 23′, quando un rinvio di Vicari sull’angolo del Papu innesca il cross al volo dall’out destro di Toloi per Cristante, che senza far scendere la sfera a terra infila di piattone sul primo palo. Nella ripresa il pari, che arriva subito dopo l’ingresso di Rizzo per Mora, ed è proprio il nuovo entrato, liberato dal tacco di Antenucci tra lato corto e vertice sinistro, a battezzare il secondo palo a mezz’altezza con una splendida conclusione a giro.

 

Finisce in parità il posticipo del pomeriggio tra Atalanta e SPAL. A decidere l’incontro di Bergamo la rete del vantaggio di Cristante al 24′ e il pari di Rizzo al 64′. Match condizionato nel finale anche dall’espulsione di Freuler, supportata dal VAR. I nerazzurri raggiungono con questo risultato il decimo posto in classifica a quota 16 punti, mentre gli estensi sono sedicesimi a quota 9.

 

Federico Viviani, giocatore della Spal, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita del match contro l’Atalanta: “Sapevamo che qui sarebbe stata una partita difficile, loro fanno un grandissimo calcio e stanno stupendo tutti in Europa League. Li abbiamo messi molto in difficoltà, secondo me meritavamo molto di più. Ci siamo detti che era arrivato il momento di dare una svolta, col Genoa l’abbiamo data”.

ansa e tuttomercatoweb

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.