Calciomercato: Ecco la lista completa di tutti gli acquisti (Ansa)

E’ il Torino ad accendere l’ultimo giorno di calciomercato. Due operazioni last minute da circa 50 milioni di euro, concluse in una manciata di ore: NIANG acquistato dal Milan con la formula del prestito annuale con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni e ZAPPACOSTA ceduto al Chelsea di Antonio Conte per 25 milioni di euro. Per sostituire il terzino destro approdato a Londra, il club granata ha scelto ANSALDI dell’Inter. L’argentino ha raggiunto la sede del club nerazzurro per definire il suo trasferimento, come fatto qualche ora prima anche da GABRIEL BARBOSA. L’attaccante brasiliano è stato ceduto al Benfica con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Al club nerazzurro andrebbe una percentuale anche sull’eventuale rivendita del giocatore. Intanto Sabatini e Ausilio hanno messo a segno un colpo in attacco: dopo una notte di trattative è stata trovata l’intesa con il Caen per KARAMOH. L’esterno d’attacco arriva in nerazzurro con un prestito biennale e riscatto fissato a 5.5 milioni di euro più bonus.

Scatenata anche la Sampdoria che ha acquistato dal Napoli Duvan ZAPATA e Ivan STRINIC per circa 23 milioni di euro. Non solo, dall’NRK Spalato è stato preso il difensore centrale Bozo MIKULIC. Anche la Lazio non resta a guardare nell’ultimo giorno di calciomercato e si aggiudica Lucas NANI, trovando l’intesa con il Valencia per un prestito con diritto di riscatto. La Fiorentina acquista LO FASO dal Palermo e cede in prestito TOMOVIC al Chievo. TUMINELLO passa al Crotone, SIMIC è stato ceduto allo Slavia Praga e l&rsquoUdinese che ha detto addio a THEREAU, ha scelto MAXI LOPEZ del Torino per sostituirlo.

Ecco tutte le operazioni di mercato, colpo per colpo.

ATALANTA – L’Atalanta resiste alla Juventus e trattiene SPINAZZOLA, dopo aver detto addio a CONTI e KESSIE, ceduti al Milan. BASTONI resta in prestito per due stagioni prima di raggiungere l’Inter che lo ha acquistato a titolo definitivo. In difesa presi CASTAGNE dal Genk, PALOMINO dal Ludogorets e GOSENS dall’Heracles. A centrocampo dalla Fiorentina arriva ILICIC, oltre a DE ROON dal Middlesbrough.

BENEVENTO – Neopromossa che deve cambiare volto. In porta sceglie BELEC del Carpi,in difesa arriva LETIZIA oltre a COSTA (Empoli) e DI CHIARA (Perugia). A centrocampo presi CATALDI e D’ALESSANDRO.

BOLOGNA – In difesa arrivano DE MAIO e GONZALEZ. A centrocampo cerca riscatto POLI, dal Milan. In attacco PALACIO.

CAGLIARI – Il grande colpo del Cagliari è PAVOLETTI dal Napoli, al posto di Borriello. Presi ANDREOLLI e CIGARINI.

CHIEVO – Nel segno della continuità cambia solo in attacco, acquistando PUCCIARELLI dall’Empoli.

CROTONE – Si rifà il look. In attacco acquistato BUDIMIR dalla Sampdoria che sostituirà Falcinelli. Tanti i rinforzi a centrocampo: IZCO (dal Chievo), KRAGL (Frosinone), MANDRAGORA (Juve). In difesa colpo AJETI dal Torino.

FIORENTINA – La Fiorentina è stata rivoluzionata dalle cessioni di BERNARDESCHI, BORJA VALERO, VECINO, ILICIC e KALINIC. Attacco affidato a SIMEONE, supportato da THEREAU (ex Udinese), EYSSERIC (dal Nizza) e CHIESA. Dal Monaco arriva in prestito anche GIL DIAS. A centrocampo acquistato BENASSI dal Torino, mentre in difesa ecco PEZZELLA dal Betis, LAURINI dall’Empoli, VITOR HUGO dal Palmeiras e BIRAGHI dal Pescara.

GENOA – Ceduto SIMEONE alla Fiorentina, pesca al Milan LAPADULA e acquista CENTURION dal Boca Junior. A centrocampo preso BERTOLACCI in prestito. Rinforzata anche la difesa con SPOLLI (Chievo), ZUKANOVIC (Roma) e ROSSETTINI (Torino).

INTER – In difesa SKRINIAR fa coppia con Miranda, ceduti invece MURILLO e MEDEL. DALBERT, dal Nizza, e CANCELO dal Valencia, sono i rinforzi sugli esterni. Il centrocampo è affidato a BORJA VALERO e VECINO, con BANEGA, KONDOGBIA e Jovetic che hanno fatto le valigie. Alternativa in attacco, all’ultima ora, KARAMOH.

JUVE – L’addio di BONUCCI, passato al Milan, mette fine alla BBC. La Juventus però è corsa ai ripari con HOWEDES dello Schalke e si è consolata con l’arrivo di DOUGLAS COSTA. Centrocampo rinforzato anche con BERNARDESCHI e MATUIDI. In difesa Allegri ritrova DE SCIGLIO, allenato ai tempi del Milan.

LAZIO – Lotito vende KEITA al Monaco, BIGLIA al Milan, HOEDT al Southampton. Si aggiudica NANI dal Valencia, e LUCAS LEIVA dal Liverpool.

NAPOLI – In difesa è arrivato dalla Roma MARIO RUI, mentre per l’attacco c’è OUNAS dal Bordeaux con PAVOLETTI ceduto al Cagliari per 10 milioni di euro più bonus. Lasciano direzione Samp anche ZAPATA, STRINIC E TONELLI.

MILAN – Il colpo più importante è Leonardo BONUCCI. In difesa acquistati anche MUSACCHIO, CONTI E RODRIGUEZ. A centrocampo, ceduti BERTOLACCI e KUCKA, per KESSIÉ, CALHANOGLU e BIGLIA.  Cambia anche l’attacco, via BACCA, NIANG e LAPADULA, spazio a CRUTONE, ANDRÉ SILVA e KALINIC.

  ROMA – Due cessioni importanti, SALAH al Liverpool e RUDIGER al Chelsea, e il grande acquisto di SCHICK su cui c’erano anche Inter, Napoli e Juventus. Di Francesco che punta sull’esperienza di KOLAROV, acquistato dal City, e sul talento di DEFREL e PELLEGRINI. In difesa preso KARSDORP dal Feyenoord.

   SAMPDORIA – Ha ceduto SCHICK alla Roma, MURIEL al Siviglia, SKRINIAR all’Inter e BRUNO FERNANDES allo Sporting. Operazioni con cui Ferrero ha fatto cassa, per poi assicurarsi ZAPATA, STRINIC e TONELLI dal Napoli. CAPRARI fa coppia con Quagliarella in attacco, supportati da RAMIREZ, arrivato dal Middlesbrough

 SASSUOLO – Scelto Bucchi al posto di Di Francesco, ha ceduto DEFREL alla Roma e scelto FALCINELLI, ex Crotone, per completare il tridente con Berardi e Politano.

   SPAL – Si punta sulla coppia d’attacco PALOSCHI-BORRIELLO, acquistati da Atalanta e Cagliari. VIVIANI, preso dal Verona, rafforzera’ il centrocampo, con GRASSI (ex Napoli) alternativa.  In difesa ecco OIKONOMOU dal Bologna, FELIPE dall’Udinese e RIZZO dal Bologna, più MATTIELLO (Juve) e SALAMON (Cagliari)

   TORINO – Dice addio ZAPPACOSTA che passa al Chelsea per 25 milioni. Colpo in entrata NIANG, dal Milan. In porta c’è SIRIGU, a centrocampo scelti RINCON, dalla Juve, e BERENGUER ex Osasuna.

UDINESE – L’Udinese dice addio a THEREAU, ceduto alla Fiorentina, e accoglie LASAGNA (Carpi) e a MAXI LOPEZ (Torino). A centrocampo preso BEHRAMI (Watford), mentre la difesa è stata rinforzata con NUYTINCK (Anderlecht) e PEZZELLA (Palermo).

VERONA – Acquista CERCI dall’Atletico. Innesti anche in difesa con CACERES, svincolato, e HERTAUX (Udinese).

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.