Coppa Italia, Subito Napoli-Fiorentina

napoli_stadio3La Coppa Italia 2016/17 entra nel vivo. Martedì Napoli-Fiorentina apre il programma, che verrà chiuso da Roma-Cesena. Ricordiamo che i quarti si giocano ancora in partita secca ad eliminazione, mentre dalle semifinali torneranno le sfide di andata e ritorno. Il programma.

NAPOLI-FIORENTINA (MARTEDÌ 24 GENNAIO, 20.45) — Il primo quarto di finale sulla carta ha tutto per offrire uno spettacolo di livello. Anche perché Sarri dovrebbe riproporre il tridente tascabile da 31 gol stagionali complessivi (16 Mertens, 9 Callejon, 6 Insigne) con Gabbiadini e Pavoletti sempre riserve. Qualche cambio semmai ci sarà in difesa. Sousa proverà lo sgambetto coi suoi giovani talenti: Bernardeschi è una certezza, è esploso anche baby Chiesa. E Kalinic è pronto a segnare dopo aver saltato per squalifica il Chievo. Dietro Manca Gonzalo, ma Sanchez ha giocato due grandi partite da difensore.

JUVENTUS-MILAN (MERCOLEDÌ 25 GENNAIO, 2045) — (mercoledì 25 gennaio, 2045) Va di moda il numero 3 presentando questa partita. I rossoneri sognano il terzo sgambetto su altrettanti incroci stagionali con la corazzata bianconera, Allegri vuole la terza coppa nazionale consecutiva. Anche in questo caso turnover abbastanza calibrato, coi vari Rugani, Pjaca, Lapadula e Bertolacci ansiosi di lasciare il segno. Chi passa trova la vincente di Napoli-Fiorentina.

INTER-LAZIO (MARTEDÌ 31 GENNAIO, 20.45) — Anche per queste due squadre la Coppa Italia non può essere obiettivo secondario. I nerazzurri, che con Pioli si stanno finalmente esprimendo per tutto il loro notevole valore, sono fuori dall´Europa e la prospettiva più concreta di alzare un trofeo viaggia dalla Coppa Italia. La Lazio, finalista due edizioni fa, finora ha bucato tutti gli scontri diretti, pari del S. Paolo a parte.

ROMA-CESENA (MERCOLEDÌ 1 FEBBRAIO 20.45) — In ogni competizione di questo genere, c´è sempre una sorpresa che si rispetti. Certo, non siamo al livello dell´Alessandria della scorsa edizione, ma il Cesena si è guadagnato l´Olimpico eliminando il Sassuolo. Compito principale di Spalletti sarà quello di tenere alta la tensione a Trigoria per evitare complicazioni.

Fonte: gazzetta.it

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.