La Fiorentina ha preso Saponara

Pallone_da_calcio_standardImprovvisa scossa nel mercato della Fiorentina. Dopo gli acquisti di Sportiello dall’Atalanta ed i baby Scaleri e Castrovilli dal Bari la società viola ha chiuso per il trequartista dell’Empoli Riccardo Saponara. Affare fatto sulla base del prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro a giugno 2018. L’ex Milan non è l’unico nome caldo in queste ore in orbita viola: si punta a Martin Caceres, attualmente svincolato.

Blitz di Corvino che ha strappato il sì al presidente dell’Empoli Corsi. Un’operazione condotta sotto traccia che oggi ha avuto la fumata bianca. Così i toscani hanno virato pesantemente su Omar El Kaddouri del Napoli e su Robin Quaison che potrebbe arrivare con la collaborazione della Juventus. Da questo trasferimento soldi anche per il Milan che a giugno incasserà 3 milioni di euro come da accordi con i toscani.

Per la difesa l’ex bianconero Martin Caceres è più di un’idea: Corvino sta parlando con il giocatore svincolato per convincerlo ad accettare la corte della società viola. L’uruguaiano non ha superato nelle scorse settimane le visite mediche con il Trabzonspor ed è tornato in Italia in attesa di una chiamata da un club. Telefonata che è puntualmente arrivata.

sportmediaset

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.