HIGUAIN ALLA JUVE ? -NEWS SPORTS

higuaingolgenoaesIL FATTO DEL GIORNO

LA CASA DEL GOL – La Juventus è in campo a Melbourne per la prima amichevole del tour australiano: Dybala subito in campo, è 0-0 con palo di Rugani alla mezz´ora. Intanto, il week end si carica di forti promesse in chiave calciomercato: secondo il Corriere della Sera Gonzalo Higuain avrebbe già trovato casa a Torino. Nelle prossime ore, infine, lo United potrebbe tornare alla carica per Pogba: Raiola è a Miami dal giocatore.

PRIMO PIANO –

CONTO ALLA ROVESCIA – Sarà comunque lunedì il giorno più importante per capire cosa ne sarà del futuro di Gonzalo Higuain. L´argentino è atteso a Dimaro, dove lo attende un De Laurentiis desideroso di confronto. Se la separazione diventasse inevitabile, il presidente azzurro potrebbe guardare a Milanello: Carlos Bacca garantirebbe gol e qualità, mentre il colombiano avrebbe la certezza di giocare la Champions. Si tratta per Tolisso, piace Conti dell´Atalanta.

TIC TAC – Se i ritardi nella cessione di Carlos Bacca rallentano il mercato del Milan, le preoccupazioni dei tifosi si concentrano sul futuro della società. Nonostante l´ottimismo che filtra dalla dirigenza, i dubbi restano. Secondo la Gazzetta dello Sport gli investitori cinesi della GSR di Sonny Wu sarebbero spazientiti dai continui rinvii: nei giorni a cavallo tra luglio e agosto tutto però potrebbe essere definito, con la firma in ponte tra il Primo e il 2 agosto.

SOGNI DI MEZZO MERCATO – Con Gabriel Jesus che diventerà ufficialmente del City nelle prossime ore, l´Inter si guarda altrove per consegnare a Mancini la squadra della prossima stagione. Il tecnico di Jesi avrebbe indicato alla società Leiva e Diarra per irrobustire il centrocampo, il sogno resta Candreva. “Spero che Inter e Lazio si parleranno al più presto” ha detto l´agente del giocatore. Anche la Roma è partita per gli States: Salah raggiungerà i compagni solo lunedì.

PAROLA DI PRESIDENTE – Andrea Della Valle raggiunge la sua Fiorentina a Moena e tranquillizza i tifosi: “Vogliamo farvi sognare. Toledo è nostro e conto su Giuseppe Rossi”. Viola in campo nel pomeriggio contro i greci del Panetolikos. In campo oggi anche tante altre formazioni del nostro massimo campionato. Napoli, Genoa, Lazio, Udinese, Empoli, Chievo e Bologna saranno impegnate sui campi di mezza Italia.

A CHE GIOCHI GIOCHIAMO – Svanisce il sogno di Schwazer di partecipare alle Olimpiadi: la Iaaf ha posticipato al 4 agosto la decisione del Tas sul ricorso del marciatore contro la sospensione per doping: “Mi hanno rubato la medaglia d´oro”, la veemente reazione dell´altoatesino. Dubbi che invece dissolve Usain Bolt: il giamaicano mostra di aver ormai metabolizzato l´infortunio vincendo in surplace i 200 a Londra con il tempo di 19,89.

VOLERE VOLARU – Ultime salite oggi al Tour de France prima dell´arrivo a Parigi. Il sardo dell´Astana, positivo ieri, deve tentare l´assalto al podio: 1 minuto e mezzo il ritardo da Quintana, non brillantissimo nella tappa vinta da Bardet. Il francese è ora secondo dietro ad uno stoico Froome, che ha tenuto alla grande nonostante una caduta. In F1 alle 14 le qualifiche a Budapest: nelle terze libere Rosberg davanti a tutti, quinto Raikkonen, sesto Vettel.

Napoli-Higuain-Juventus, arrivano novità clamorose in questi minuti. Come riporta la redazione di Sky Sport, si sarebbe svolto nella notte ed in gran segreto un incontro tra il giocatore e la società bianconera, che avrebbero trovato l’accordo sulla base di un contratto di quattro anni a 7.5 mln a stagione più i diritti d’immagine. Il Pipita avrebbe svolto addirittura le visite mediche in gran segreto a Madrid, raggiunto da Marotta e Paratici. Tra oggi e domani, quindi, la società bianconera potrebbe chiamare il Napoli per pagare la clausola rescissoria

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.