I FATTI DEL GIORNO SPORTS

Soccer: Serie A; Frosinone-CrotoneIL FATTO DEL GIORNO

BRONZO E DELUSIONI – L´Italia arricchisce il medagliere con il bronzo che arriva dal canottaggio, firmato da Abagnale e Di Costanzo nel 2 senza maschile. Fossi e Battisti chiudono al quarto posto nel 2 di coppia, anche l´equipaggio del quattro senza finisce ai piedi del podio. Medaglia di legno per Petra Zublasing nella carabina dai 50 metri. Il setterosa, invece, piega per 8-7 l´Australia.

PRIMO PIANO

REAZIONI E POLEMICHE – A Sportiva, l´avvocato di Alex Schwazer va al contrattacco dopo la squalifica per 8 anni del marciatore. “La prova del complotto era impossibile da trovare. Alex paga le colpe di altri” dice a Sportiva l´avvocato Brandstaetter che poi risponde a Gianmarco Tamberi: “Dichiarazioni gravi, è giovane e imparerà a stare più attento”. Ma il saltatore smentisce:”Leggere dichiarazioni mai fatte mi dà un nervoso enorme! Non l´ho mai attaccato in questi giorni”.

GIOCO DELLE PARTI – De Laurentis alza l´offerta per Mauro Icardi: 60 milioni di euro e quasi 7 milioni a stagione all´attaccante. Il Napoli lavora anche sulla difesa: il rinnovo di Koulibaly e il forte interesse per Maksimovic. L´Inter invece mette gli occhi su Lorenzo Insigne, oltre a monitorare Gabriel Barbosa. Per Joao Mario, c´è il sì del giocatore ma ai nerazzurri manca l´accordo con il club lusitano.

L´ULTIMO TASSELLO – La Juventus cerca il sostituto di Pogba passato allo United, per completare il centrocampo si valutano vari profili. Matuidi continua ad essere la prima scelta bianconera. Il tecnico del PSG Emery però, non lo lascia andare. In alternativa potrebbe esserci Rabiot, mentre si smarca Witstel che resta un altro anno in Russia, allo Zenit. Sul fronte cessioni si riapre il capitolo Zaza-Wolfsburg: l´attaccante sta cercando casa in Germania.

DOPPIO RUOLO – Marco Fassone sarà il nuovo Direttore Generale e Amministratore Delegato del Milan. Lo ha annunciato Sino-Europe il nuovo proprietario del club rossonero. Adesso i rossoneri puntano tutto sul mercato. Il West Ham annuncia il prossimo arrivo di Calleri e quindi sfuma la cessione di Carlos Bacca che può restare. Per il centrocampo Bentancur resta la prima scelta.

VERSO IL PRELIMINARE – La Roma prosegue l´avvicinamento all´andata del preliminare Champions contro il Porto. L´ultima amichevole estiva contro il Fondi, Spalletti manda in campo il 4-3-3 con De Rossi in difesa e il tridente Salah-Dzeko-El Shaarawy. Prende forma il nuovo stadio giallorosso: c´è l´accordo tra la Roma e la AEG Facilities, società internazionale che si occuperà del progetto. Pallotta: “Non vediamo l´ora di lavorare insieme”.

BALO DA SOLO – Mario Balotelli vuole rimettersi in gioco e cerca squadra, non solo il Chievo su di lui, spunta anche il Sassuolo. Intanto visite mediche per Carlos Sanchez che indosserà la maglia della Fiorentina: “Veramente felice di essere qui”, il commento del colombiano. Diawara dice no all´Aston Villa, vuole una big in Italia. Isla abbraccia Cagliari: “Conosco il significato di questa squadra che rappresenta un´intera isola”.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.