Juve campione d’Italia: quasi fatta, pareggio interno Napoli

Termina il lunch match tra Udinese e Inter.

I nerazzurri hanno vinto per 4-0. Il poker dell’Inter porta le firme di: Ranocchia (12′), Rafinha (43′), Icardi (46′ p.t.), Boca Valero (71′). L’Udinese termina la gara in 10 pe rl’espulsione di Fofana.

La corsa Champions per l’Inter è ancora aperta e si porta momentaneamente a -1 dalla Lazio, che oggi giocherà contro l’Atalanta.

 

Cinque le gare disputate alle 15 nel 36° turno del campionato di serie A. In zona Champions Lazio fermata sull’1-1 dall’Atalanta, mentre in ottica salvezza importante vittorie del Chievo sul Crotone e della Spal sul Benevento.

Ecco il quadro completo dei risultati.

Chievo-Crotone 2-1 (Birsa, Stepinski, Tumminello)

Genoa-Fiorentina 2-3 (Benassi, Rossi, Lapadula, Eysseric, Dabo)

Lazio-Atalanta 1-1 (Barrow, Caceido)

Napoli-Torino 2-2 (Mertens, Baselli, Hamsik, De Silvestri)

Spal-Benevento 2-0 (Paloschi, Antenucci)

Sassuolo-Sampdoria (ore 18)

Cagliari-Roma (20.45)

 

Finisce 2-2 al San Paolo con il Napoli che scivola a -6 dalla Juventus e dice addio in maniera decisa al sogno scudetto. Non bastano le reti di Mertens ed Hamsik, con il Napoli che si è fatto rimontare due volte prima da Baselli e poi da De Silvestri.

Il Sassuolo batte la Sampdoria 1-0 al Mapei Stadium

Grazie ad una rete di Politano il Sassuolo batte la Sampdoria e ha raggiunto la salvezza matematica a due giornate dalla fine.

La Sampdoria può invece salutare il sogno europeo.

 

Termina il posticipo della 36esima giornata di campionato tra Cagliari e Roma.

I rossoblu sono stati sconfitti per 1-0 con gol di Under nel primo tempo. La Roma si porta così a +2 sulla Lazio e distanzia l’Inter di quattro punti per la lotta Champions League.

Il Cagliari si complica la vita ed ora è terzultimo in classifica, la retrocessione potrebbe diventare realtà.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.