Juve-Lazio 1-2

La Lazio ferma momentaneamente lo strapotere della Juventus, battendola sul proprio campo per 2-1. Erano 41 le gare in cui nessuna squadra riusciva a violare il campo dei campioni d’Italia. Ci è riuscita la Lazio di Simone Inzaghi. Grazie ad un doppio Ciro Immobile. La Juve in campionato non perdeva in casa da agosto 2015.

 

Il rigore fallito da Dybala al 95mo minuto grida vendetta; la Var ha fatto il suo dovere dando il rigore (peraltro giusto) alla compagine di Allegri. Ma il campione argentino, cosi come contro l’Atalanta, ha fallito la realizzazione.

Juve che rimane un pò indietro in campionato a -2 dal Napoli, che ancora deve giocare la sua partita con la Roma.

Ecco la disamina dell’Agenzia Ansa “La Lazio ha battuto 2-1 la Juventus nello Stadium, dopo il vantaggio dei bianconeri 23′ del primo tempo con Douglas Costa. Nella ripresa Ciro Immobile ha ribaltato la situazione, battendo Buffon al 2′ per il pareggio e poi raddoppiando al 9′ su calcio di rigore, concesso per un fallo del portiere di casa. Al 94′ i bianconeri hanno fallito un rigore con Dybala, concesso per un fallo di Patric con l’ausilio della Var: Strakosha ha ipnotizzato l’argentino dal dischetto”

 

JUVENTUS-LAZIO 1-2
Juventus (4-3-3): Buffon ; Lichtsteiner (28′ st Sturaro), Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira(20′ st Dybala), Bentancur, Matuidi; Douglas Costa (9′ st Bernardeschi), Higuain , Mandzukic . A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Cuadrado. All. Allegri
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij , Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (39′ st Patric); Luis Alberto(27′ st Nani); Immobile (31′ st Caicedo). A disp.: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Jordao. All. S. Inzaghi
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 23′ Douglas Costa (J), 2′ st Immobile (L), 9′ st Immobile (L) rigore
Ammoniti: Buffon (J)
Espulsi: —
Note: al 52′ st Strakosha para il rigore calciato da Dybala

.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.