Juve riscatto, Lazio battuta 2-0

higuainlazioLa Juve riscatta subito il ko con la Fiorentina, la corsa della Lazio si ferma a Torino. I campioni d’Italia si prendono d’autorità l’anticipo dell’ora di pranzo della 21/a giornata: 2-0 alla squadra di Inzaghi e tutto deciso in avvio di match con un uno-due firmato Dybala-Higuain. La prima rete al 5′ con il giovane argentino che dal limite dell’area con un tiro di sinistro supera la porta di Marchetti.
Il raddoppio bianconero arriva al 17′ con il Pipita che anticipa De Vrij e mette la palla dentro. Esulta Allegri che, dopo lo stop con i viola, si riporta a +4 da Roma e Napoli (i giallorossi in campo stasera all’Olimpico con il Cagliari).
Anche la Lazio subisce la legge dello Stadium dove la juve centra la 27/a vittoria di fila.

“C’è stata responsabilità da parte di tutti, ma oltre alla fame e alla rabbia, la squadra ha anche giocato bene tecnicamente”. Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri dopo il 2-0 sulla Lazio. “Fame e qualità sono entrambe componenti fondamentali per vincere – spiega il tecnico a Premium – specialmente in Champions dove vogliamo fare bene. Il modulo? Mercoledì mattina mi sono svegliato e ho deciso di cambiare. Ho scelto così perché venivamo da una partita non bella a Firenze e oggi c’era la partita giusta per un esperimento del genere. Abbiamo regalato qualche ripartenza alla Lazio e da questo punto di vista bisogna migliorare: se vogliamo fare il salto per vincere il campionato e provarci in Champions, dovremo essere un pochino più spregiudicati. Le critiche nei miei confronti? Non sono mai esagerate, a volte sono giuste e a volte no. Ogni annata, nel calcio, è una storia a sé: non è che prendi i giocatori, li butti dentro e va tutto bene. Ci vuole tempo per assorbire i cambi”.

ansa

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.