Juventus a fatica col Chievo !

La Juventus fatica più del dovuto, ma alla fine riesce ad avere la meglio sul Chievo, che ha concluso la partita in 9 uomini per le espulsioni di Bastien e Cacciatore. Di Khedira e Higuain le reti che hanno permesso ai bianconeri di sbancare Verona. Chievo che nella prima parte era riuscito a contenere gli avversari, salvo poi vedersi privato di due elementi, dovendo cosi giocare buona parte della partita in inferiorità numerica. Da sottolineare l’episodio che ha visto Asamoah protagonista, con l’intervento da dietro su Cacciatore nel pieno dell’area bianconera. Maresca ha lasciato proseguire, ma i dubbi per un rigore a favore del Chievo restano.

Dopo le polemiche e le espulsioni del Bentegodi, l’arbitro Maresca decide di fischiare la fine del match pochi secondi dopo lo scadere del tempo regolamentare nonostante i cinque minuti di recupero segnalati a bordocampo. Una decisione che ha scatenato l’ironia dei tifosi sul web (anche se mai quanto le manette di Cacciatore), ma che ha una spiegazione: dopo il gol del raddoppio di Gonzalo Higuain, che all’88esimo minuto ha di fatto chiuso il match, il quarto uomo Chiffi si è consultato con le due panchine e, essendo tutti d’accordo ha comunicato al direttore di gara di fischiare la fine della partita subito dopo il novantesimo. Tutto chiarito dunque? Non proprio, perché Rolando Maran in conferenza stampa ha affermato di non aver ricevuto alcuna richiesta riguardo la mancata assegnazione del recupero. Lo riferisce Premiumsport

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.