Juventus-Napoli 0-1

Una vittoria che porta il Napoli a -1 dalla stessa Juventus. Bianconeri battuti di misura in casa loro. 1-0 per il Napoli. Azzurri sempre secondi ma la volata scudetto è reale, tangibile. Koulibaly al minuto 90 ha realizzato di testa il goal proveniente da calcio d’angolo che ha sancito la vittoria meritata dei campani. La classifica dice : Juve punti 85, Napoli punti 84.

Scudetto tutto da giocare.

Uomo del match. Con il suo colpo di testa Kalidou Koulibaly decide Juve-Napoli e commenta così la sfida al fischio finale ai microfoni di Premium Sport: “Sapevo che era una partita difficile, abbiamo fatto di tutto per vincerla ed oggi possiamo essere felici anche noi. La città ci ha caricato durante gli ultimi giorni e ci ha fatto bene, vedere tifoso all’aeroporto ci ha reso felici e vogliamo ringraziarli. Vincere era il modo migliore e l’abbiamo fatto. La Juve è una squadra fortissima ma abbiamo dimostrato di poter giocare contro di noi. Scudetto? Io ci ho sempre creduto, con un punto in quattro gare noi vogliamo vincerle tutte fino alla fine. Ho sempre perso in questo stadio, oggi abbiamo vinto e sono contento perché abbiamo fatto tanti sforzi. Campionato non è finito, vogliamo fare ancora di più. Ci sentiamo più forti della Juve? Noi crediamo a noi stessi, al nostro calcio. L’importante è dimostrarlo sul campo e l’abbiamo fatto oggi”.

 

Il Napoli passa il vantaggio al 90′. Kalidou Koulibaly svetta in cielo sul calcio d’angolo battuto da Callejon e batte Buffon facendo impazzire tutti i napoletani e ammutolendo lo Stadium. Ora si sentono soltanto i napoletani allo stadio di Torino.

 

Un balzo da scudetto. Con un colpo di testa prodigioso di Koulibaly il Napoli sbanca l’Allianz Stadium e riapre in maniera clamorosa la corsa al campionato, battendo la Juventus per 1-0. Un gol pesantissimo, arrivato al 90′ su un corner battuto da Callejon. Ora, a quattro giornate dal termine, Sarri è a meno 1 da Allegri: parità negli scontri diretti, in caso di pari punti conterà la differenza reti.

JUVENTUS-NAPOLI

JUVENTUS (4-4-1-1): Buffon; Höwedes, Benatia, Chiellini (10′ Lichtsteiner), Asamoah; Douglas Costa (26′ st Mandzukic), Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala (1′ st Cuadrado); Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Bentancur, Bernardeschi, Mandzukic. Allenatore: Allegri

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (35′ st Rog), Jorginho, Hamsik (22′ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Milic, Tonelli, Maggio, Chiriches, Diawara, Ounas, Machach. Allenatore: Sarri

Arbitro: Rocchi

Marcatori: 90′ Koulibaly

Ammoniti: Asamoah (J), Benatia (J), Albiol (N), Pjanic (J)

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.