Luiz Adriano verso la Cina, al Milan 12 mln euro

logocalcio2E’ molto probabilmente la Cina la nuova destinazione di Luiz Adriano. E’ infatti a buon punto una trattativa con una squadra cinese disposta a pagare circa 12 milioni di euro al Milan, che in estate aveva acquistato l’attaccante brasiliano per circa 8 milioni di euro dagli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Immobile al Torino, l’affare vicino alla conclusione  – Le trattative per il ritorno di Ciro Immobile al Torino sarebbero alla stretta conclusiva. La società granata ed il Borussia Dortmund avrebbero già trovato l’accordo di massima, prestito fino al 30 giugno a poco meno di milione di euro e diritto di riscatto: per l’annuncio potrebbe essere questione di ore. Immobile, 26 anni a fine febbraio, è stato protagonista di una grande stagione al Toro, due anni fa, al fianco di Cerci: 22 gol in 33 partite. Non è riuscito a ripetersi né al Borussia (24 presenze e 3 reti in Bundesliga) né al Siviglia (14 e 4). Il club tedesco, che l’aveva acquistato per 18 milioni, deve ancora pagarne circa 6 al Torino.

Bologna: Mancosu al Carpi, arriva Floccari – Il Bologna ha ufficializzato la cessione in prestito fino a giugno di Matteo Mancosu al Carpi, con opzione per l’acquisizione definitiva a favore dei biancorossi e obbligo in caso di permanenza in serie A. Sarà invece presentato domani il nuovo acquisto in attacco per i rossoblù, Sergio Floccari, arrivato dal Sassuolo a titolo definitivo.

Accordo con Vidic per risoluzione contratto  – C’è l’accordo tra l’Inter e Nemanja Vidic per la risoluzione consensuale del contratto. L’accordo verrà formalizzato e ufficializzato nei prossimi giorni. E’ l’epilogo di un’avventura iniziata con importanti aspettative rimaste però inattese. Arrivato a parametro zero dal Manchester United nell’estate 2014, con un ingaggio di oltre 3 milioni di euro, ha collezionato ventotto presenze, tutte nella passata stagione. Un problema fisico alla schiena lo ha tenuto lontano dal campo. Ad inizio agosto è stato operato per asportare un’ernia lombare e, tornato ad allenarsi, non ha più trovato spazio.

Napoli ufficializza cessione Henrique al Fluminense – Il Napoli ha ufficializzato la cessione di Henrique al Fluminense. Il difensore brasiliano, 29 anni, lascia dunque gli azzurri dopo due anni: era infatti arrivato a Napoli dal Palmeiras nel mercato di gennaio del 2014, voluto da Benitez che lo ha impiegato sia come difensore che come mediano. Quest’anno Henrique non ha invece convinto il nuovo tecnico del Napoli Maurizio Sarri che non lo ha mai schierato. Secondo indiscrezioni, Henrique è passato al club brasiliano per circa due milioni di euro . Tra le altre cessioni a cui sta lavorando il ds del Napoli Giuntoli in questi giorni c’è quella di Zuniga, vicinissimo al Bologna, e De Guzman.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

link-http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2016/01/12/milan-luiz-adriano-in-uscita-non-convocato-_e3fcebd4-777a-4c9d-9bf5-89ee61206a3b.html

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.