MESSI NON RINNOVA COL BARCA?

Manchester City vs Barcelona FCI primi contatti sono una storia delle ultime ore. Il presidente del Barcellona Bartomeu ha lanciato l´operazione Messi: secondo la stampa spagnola, infatti, il numero uno del club catalano ha avviato i negoziati con il padre della Pulce per trovare un accordo per il rinnovo del contratto che andrà in scadenza nel 2018. Questa mattina la notizia è in prima pagina sul quotidiano Sport. Il problema c´è, inutile nascondersi: da tempo dall´entourage di Messi filtra la mancata disponibilità ad allungare il rapporto di lavoro col Barça oltre il 2018 (attuale scadenza del suo contratto). E all´orizzonte c´è il corteggiamento del Manchester City di Guardiola che è più di una tentazione.

IL PIANO — Così, Bartomeu è partito subito in pressing sull´argentino reduce dalla brillante prestazione con l´Argentina. Stando alle ultime indiscrezioni c he filtrano in Spagna, però, Messi (che oggi guadagna tra i 20 e i 21 milioni di euro netti d´ingaggio) avrebbe sparato una richiesta davvero grossa: rinnovo del contratto sulla base di una cinquantina di milioni di euro a stagione. Una cifra monstre, mai vista nel mondo del calcio, che servirebbe proprio a convincere il Barcellona che il 2018 potrebbe essere il momento giusto (quando Messi avrà 31 anni) per salutarsi. E invece un piano per il rinnovo (più o meno anche su queste cifre) Bartomeu ce l´avrebbe pure, forte della firma con il nuovo sponsor di maglia giapponese che consentirà al club d´incassare 55 milioni (più una serie di bonus) a stagione. Insomma, la partita sembra essere appena iniziata. E da Manchester Pep Guardiola osserva gli sviluppi con un certo interesse.

Fonte: gazzetta.it

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.