NEWS

newsportsIL FATTO DEL GIORNO

FUORI I SECONDI – Coppa Italia solitamente è sinonimo di turnover, e lo sarà stasera anche per Mancini, che contro il Cagliari schiererà molte riserve: in porta ci sarà Carrizo, a sinistra si dovrebbe rivedere Dodò, mentre davanti dovrebbe trovare spazio il gioiellino albanese Manaj. Intanto l´ex patron Moratti dice la sua sulla lotta scudetto: “L´Inter sta andando veramente bene, ma il ritorno della Juve mi preoccupa”. Oggi è in programma anche un´altra sfida di Coppa, quella fra il Genoa e la sorpresa Alessandria alle 19.15.

PRIMO PIANO

UN DERBY E´ SEMPRE UN DERBY – Vigilia di Coppa Italia per la Juventus, che domani affronta il Torino con diverse novità annunciate da Allegri: “Giocano Neto e Rugani – ha detto il tecnico bianconero – Hernanes è recuperato e davanti schiererò due fra Mandzukic, Morata e Zaza”. Poi una battuta sulla partita: “Sarà un derby difficile perchè ci teniamo sia noi che loro, sarebbe bello vincere due Coppe Italia di seguito”, la carica di Allegri.

DA MADRID A LA SPEZIA – Ieri la Roma è stata accoppiata al Real negli ottavi di Champions League, domani invece affronterà la squadra di Di Carlo in quelli di Coppa Italia: Garcia è intenzionato a proporre un ampio turn over, con spazio fra gli altri a Castan, De Sanctis, Gyomber, Uçan e Palmieri, mentre Gervinho non ci sarà e dovrebbe rientrare fra i convocati in vista del match di domenica contro il Genoa, quando potrebbe sedersi in panchina anche Francesco Totti.

IL CLAUDIO FURIOSO – Non è andato giù al presidente della Lazio Lotito il pareggio per 1-1 di ieri sera con la Sampdoria: in mix zone il numero uno biancoceleste è apparso arrabbiatissimo, e nella notte si è confrontato con il ds Tare, tanto che Pioli ora sarebbe davvero in bilico, con Brocchi favorito per la sua successione. Respira invece Montella, che conquista il suo primo punto sulla panchina blucerchiata e attende buone notizie da Eder, vittima di un fastidio muscolare.

GLI ESAMI NON FINISCONO MAI – Dopo la dura presa di posizione di ieri del patron Silvio Berlusconi, torna a traballare la panchina di Sinisa Mihajlovic: la partita di giovedì in Coppa Italia contro la Sampdoria potrebbe essere l´ennesimo test decisivo per il suo futuro insieme a quella di domenica con il Frosinone, e fra l´altro contro i blucerchiati potrebbe tornare fra i convocati Mario Balotelli, che ha superato l´ultima visita di controllo.

VIGILIA DI MERCATO – Domani il Napoli riceve il Verona in Coppa Italia, ma in casa partenopea si parla soprattutto di mercato dopo che ieri De Laurentiis ha affermato che a gennaio comprerà un giocatore: il sogno è Rabiot ma è più concreta la pista che porta al centrocampista del Valencia Andrè Gomes. Vigilia anche per la Fiorentina, che affronterà il Carpi con il dubbio in porta: Sepe potrebbe togliere il posto a Tatarusanu, e per gennaio la società cerca un portiere.

L´ITALIA CHE VINCE – A Roma si è svolta la cerimonia di consegna dei Collari d´Oro del Coni, che quest´anno hanno premiato, oltre ai Campioni Mondiali del 2015, anche tutti gli olimpionici olimpici viventi che non avevano mai ricevuto tale onorificenza. Presente anche il Premier Renzi, che ha parlato di Roma 2024: “”Le Olimpiadi le vinciamo, io dico che possiamo farcela – ha detto -: lo sappiamo, la rivale è Parigi, ma io ci credo”. Flavia Pennetta invece ha glissato sul suo ritiro: “Se lascio, sicuramente non sara´ per amore”, ha affermato.

link-http://www.radiosportiva.com/news_scheda.php?idnews=68840

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.