NEWS NEWS SPORTS

notizie-sportive-3f8301-w192IL FATTO DEL GIORNO

SPETTATORI INTERESSATI Stasera scopriremo l´avversaria dell´Italia agli ottavi di Euro 2016, con l´ultimo turno del Gruppo D in programma alle 21. La Spagna deve difendere il primo posto contro la Croazia, che in caso di sconfitta rischia il sorpasso della Repubblica Ceca, impegnata contro la Turchia. Voi chi preferireste incontrare? Ditecelo al 366 6284122. 12

PRIMO PIANO

INTRIGO BERARDI L´offerta dell´Inter per il talento del Sassuolo non lascia insensibile la Juve: “Non credo che Berardi andrà in nerazzurro perchè ha scelto un percorso diverso” dice Marotta, ma l´agente del giocatore Seghedoni a Radio Sportiva puntualizza: “L´unico protagonista adesso è il Sassuolo, l´offerta dell´Inter è importantissima e la valuteremo al ritorno del giocatore dalle vacanze” ha detto. Intanto il dg della Juve racconta: “Il Real ci ha fatto sapere che riscatterà Morata, vedremo cosa si può fare. Dani Alves arriverà la prossima settimana”.

TRANNE TE Nell´Italia bis che Conte si prepara a varare domani sera con l´Irlanda, non dovrebbe esserci comunque spazio per Lorenzo Insigne. Chance, invece, per i vari Sirigu, Ogbonna, De Sciglio, Thiago Motta, Sturaro ed uno tra El Shaarawy e Bernardeschi, mentre in attacco ci saranno Immobile e Zaza. Allenamento in corso per gli azzurri, poi nel pomeriggio il trasferimento a Lilla.

DOVE OSANO I DRAGONI Il Galles ottiene il primo posto nel Girone B grazie al 3-0 sulla Russia firmato da Ramsey, Taylor e Bale, al terzo gol consecutivo. Scavalcata l´Inghilterra che fa 0-0 con la Slovacchia e arriva seconda, finendo dal lato del tabellone della Francia e, in un´eventuale semifinale, dell´Italia. Hamsik e compagni con 4 punti dovrebbero qualificarsi tra le migliori terze. Oggi l´ultimo atto anche nel gruppo C con Irlanda del Nord-Germania e Ucraina-Polonia alle 18.

TANGO BIANCOCELESTE Ormai Marcelo Bielsa si può considerare il nuovo allenatore della Lazio: “A breve arriverà la comunicazione del presidente” ha detto il segretario del club Calveri rientrato stamattina in Italia. Contratto annuale per l´argentino che ha chiesto la conferma di Biglia e Felipe Anderson, mentre Candreva è cedibile di fronte ad un´offerta da 25 milioni. La Roma intanto sonda il City per il terzino destro Zabaleta.

LA SCELTA DI LAPAGOL E´ attesa nelle prossime ore la decisione di Lapadula, che dovrà scegliere tra Napoli, Sassuolo e Genoa. Giuntoli, diesse azzurro, è pronto a rilevare dal Pescara anche Caprari che potrebbe essere girato all´Udinese per Widmer, l´alternativa è Fabinho. Molto attivo il Torino, che ha in pugno Iago Falque e vuole anche Ljajic, mentre capitan Glik è vicino al Monaco per una cifra di circa 13 milioni. Il Cagliari, preso Padoin, aspetta la risposta di Rincon.

AFFILATE LE LAME Negli Europei di scherma, la prima medaglia azzurra è di Giorgio Avola, che conquista il bronzo. Oggi la prova individuale del fioretto femminile e quella di spada maschile. Seconda giornata agli Open Assoluti di tuffi a Roma. Tennis: aspettando Wimbledon, in campo oggi a Nottingham Seppi e Lorenzi.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.