News-Serie A Now!

Tutti i risultati della penultima giornata di Serie A, tanti gli ex azzurri in rete nelle partite che tengono aperte la lotta Champions e quella per la salvezza.

Bologna-Chievo 1-2 (Verdi, Giaccherini, Inglese)
Crotone-Lazio 2-2 (Lulic, Simy, Ceccherini, Milinkovic-Savic)
Fiorentina-Cagliari 0-1 (Pavoletti)
Torino-Spal 2-1 (Grassi, Belotti, De Silvestri)
Verona-Udinese 0-1 (Barak)

Con questi risultati, il Chievo fa un passo decisivo in zona salvezza grazie ai gol dell’ex azzurro Giaccherini e dell’attaccante di proprietà del Napoli, Inglese, che replicano a chi, invece, obiettivo della società partenopea lo è stato a lungo, Verdi. I clivensi, complice il pareggio del Crotone contro la Lazio, abbandonano la zona retrocessione e lasciano al terzultimo posto proprio i rossoblu. Follia a Firenze invece, con Veretout che stende Joao Pedro nel recupero e viene espulso, scatenando poi una rissa che il direttore di gara ha dovuto sedare e che non ha impedito al Cagliari di espugnare il Franchi grazie al gol dell’ex Napoli Pavoletti e di portarsi ad un punto di vantaggio dal Crotone. Come ad un punto di vantaggio si trova dalla Spal, che vanifica il vantaggio con cui ha chiuso il primo tempo con il gol dell’azzurro Grassi, subendo la rimonta del Torino.

In zona Europa, invece, la Lazio fallisce il match point per la Champions, restando a tre punti di vantaggio dall’Inter al quarto posto, ultimo valido per la qualificazione alla massima competizione continentale. La Fiorentina invece potrebbe aver abbandonato definitivamente il sogno europeo con la sconfitta subita dal Cagliari: tre punti di distanza dal Milan e due dall’Atalanta che si sfideranno nella gara delle 18.00.

 

 

I bergamaschi pareggiano una partita fondamentale

L’Atalanta pareggia nei minuti finali in casa grazie a Masiello, ma i rossoneri raggiungono comunque l’Europa League grazie al goal di Kessiè ma devono ancora conquistare punti per evitare i preliminari

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.