NEWS-SPORT

Il pareggio dell´Inter a Bologna offre la possibilità alla Juventus di allungare nei confronti dei nerazzurri, ma serve una vittoria contro la Fiorentina in una partita in cui Allegri ruoterà gli uomini concedendo una chance a Sturaro, Asamoah e Bentancur, mentre per l´ex Bernardeschi sarà ancora panchina. Pioli si affida al terzetto Chiesa-Thereau-Benassi alle spalle di Simeone per scardinare la difesa dei campioni d´Italia.

Fonte: radiosportiva.com

La squadra di Sarri all´esame Lazio per provare a fare cinque vittorie su cinque. Compito non semplice e per questo il tecnico toscano si affida ai suoi gioielli Mertens, Insigne e Hamsik, lasciando solo un piccolo dubbio a centrocampo tra Allan e Zielinski. Inzaghi e i suoi promettno battaglia contando sullo stato di grazia del bomber Immobile.

Fonte: radiosportiva.com

Il programma della giornata numero 5 si apre alle 18 con la sfida tra Benevento e Roma al Vigorito: fuori Nainggolan e Florenzi, Di Francesco prosegue sulla strada degli esperimenti all´insegna del 4-3-3 in cui stavolta trovano spazio Perotti e Defrel, con Gonalons all´esordio dall´inizio, mentre Baroni cambia la sua formazione alla ricerca del primo successo in Serie A.

Fonte: radiosportiva.com

Montella pensa ad un attacco grandi firme con Kalinic accanto ad Andrè Silva per superare la difesa della Spal che si affida agli ex Paloschi e Borriello, ma a tremare sono soprattutto Pecchia, Juric e Bucchi che vanno a caccia di punti rispettivamente contro Sampdoria, Chievo e Cagliari per rinsaldare la loro posizione. Esame Udinese per il Torino di Mihajlovic.

Fonte: radiosportiva.com

Brutta e fortunata l´Inter che al Dall´Ara non è andata oltre il pareggio grazie ad un calcio di rigore contestato dai rossoblù di Donadoni che hanno messo in mostra un super Verdi davanti agli occhi del selezionatore azzurro Ventura. “Pareggio giusto, non abbiamo giocato una buona partita e ci è mancata faccia tosta” ha sentenziato Spalletti per nulla soddisfatto dei suoi.

Fonte: radiosportiva.com

Adesso c´è anche il sì dei medici per Rossi dopo il superamento dell´ultimo test e così il “dottore” vola in Spagna in vista del Gran Premio in programma nel week-end: a questo punto l´ultima parola spetta al responsabile medico del circuito di Aragon per consentire a Valentino di scendere in pista. Al Mondiale di ciclismo giornata clou con la cronometro elite: grandi favoriti Froome e Dumoulin.

Fonte: radiosportiva.com

La Juventus stasera affronta la Fiorentina allo “Stadium” e Allegri si tiene il dubbio Higuain. L´argentino potrebbe anche non partire dall´inizio, tra i pali invece ci sarà Szcesny al posto di Buffon. Centrocampo con Matuidi e Bentancur, probabile panchina per l´ex Bernardeschi. I viola puntano su Federico Chiesa – appena entrato nella lista dei “Golden Boy” europei insieme a Donnarumma – e Simeone per firmare l´impresa.

Fonte: radiosportiva.com

La vera partitissima della serata va in scena a Roma tra Lazio e Napoli. Niente turn over per Maurizio Sarri: il tecnico azzurro punta sui titolarissimi, con Callejon, Mertens e Insigne davanti. Inzaghi conferma Milinkovic e Luis Alberto alle spalle di Immobile. Non è ancora pronto Nani, arrivato da poche settimane.

Fonte: radiosportiva.com

Tante le gare ricche di interesse stasera in serie A. Riflettori puntati sul Milan, che a San Siro – contro la Spal – vuole i tre punti. Andrè Silva verso una maglia da titolare. La Roma va a Benevento senza Schick e Naingollan. E poi quanti incroci: l´Atalanta ospita il Crotone, il Cagliari sfida il Sassuolo. Genoa a caccia di riscatto col Chievo, così come il Verona al Bentegodi contro la Sampdoria. Si gioca anche Udinese-Torino.

Fonte: radiosportiva.com

Ieri sera grandi emozioni nel campionato di serie B. Resta in vetta da solo il Frosinone, che vince a tempo scaduto ad Ascoli. Il Perugia cade nel big match di Palermo deciso da un rigore contestato di Nestorovski. Colpo esterno dell´Empoli a Parma: vittoria dei toscani per 2-1. Salva la panchina Grosso col Bari che batte la Cremonese. La Puglia sorride anche col Foggia, che si impone 3-1 a Carpi. Ennesima rimonta subita dal Pescara, da 2-0 a 2-2 con l´Entella. Gli altri risultati: Spezia-Novara 1-0, Cittadella-Cesena 4-0, Pro Vercelli-Salernitana 1-1.

Fonte: radiosportiva.com

Le sensazioni sulle condizioni di Valentino Rossi sono “migliorate e più positive” secondo la Yamaha, ma si saprà solo oggi se il dottore prenderà parte o meno al Gran Premio di Moto Gp ad Aragon, in programma nel week end. Cauto ottimismo, ma si va verso il sì. Oggi ci sarà un ulteriore controllo medico su Valentino Rossi, che ieri ha svolto un test di venti giri sulla pista di Misano.

Fonte: radiosportiva.com

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.