NEWS-SPORT

(ANSA) – Il Borussia Dortmund vince 2-1 ad Augusta e mantiene il comando solitario della Bundesliga, giunta alla 7/a giornata, sicuro di non essere agganciato dall’Hoffenheim, in campo domani a Friburgo e indietro di 5 lunghezze.
In Baviera succede tutto nel primo tempo: il Borussia va in vantaggio al 4′ con Yarmolenko, si fa raggiungere all’11’ da Caiuby e fissa poi il risultato al 23′ con Kagawa. Il bottino avrebbe potuto aumentare al 79′, ma Aubameyang ha fallito un rigore. In classifica, Dortmund a quota 19 punti, Augusta fermo a 11.
Le altre partite: Schalke 04-Leverkusen 1-1 (ieri), Borussia Moenchengladbach-Hannover 2-1, Eintracht Francoforte-Stoccarda 2-1, Wolfsburg-Magonza 1-1, Amburgo-Werder Brema (ore 18:30).
Domani: Friburgo-Hoffenheim, Hertha Berlino-Bayern Monaco e Colonia-Lipsia.

 

 

(ANSA) – Il Manchester United batte 4-0 il Crystal Palace e si issa in vetta alla Premier League da solo dopo la settima giornata in attesa del big match tra Chelsea e Manchester City. Mata apre le marcature dopo 3 minuti, Fellaini realizza una doppietta al 35′ e al 49′, Lukaku chiude i giochi a 2′ dalla fine, andando in gol per la sesta volta di fila in altrettante partite.
Quattro a zero anche per il Tottenham sul campo dell’Huddersfield (doppietta di Kane) mentre vincono di misura Stoke City (2-1 sul Southampton) e West Ham (1-0 sullo Swansea).
Finiscono in parità West Brom-Watford (2-2) e Bournemouth-Leicester (0-0).

 

 

 

(ANSA) — Il Benevento ha preparato in ritiro la partita di domani contro l’Inter che potrebbe essere decisiva per il futuro dell’allenatore Marco Baroni. La squadra giallorossa, dopo quattro giorni di full immersion a Roma, si è spostata a Venticano (centro irpino a pochi chilometri dal capoluogo sannita).
In settimana Baroni ha provato una modifica tattica: mediana a tre e due esterni a centrocampo per un 3-5-2 che all’occorrenza può tramutarsi in 4-3-3 come nell’ultimo scorcio della gara di Crotone. In tal caso, a Cataldi e Memushaj sicuri della maglia, si aggiungerebbe in mezzo Chibsah, mentre uno tra Puscas e Coda partirebbe dalla panchina. Se invece Baroni preferisse il più collaudato 4-4-2, il ghanese andrebbe in panchina, mentre Lazaar a sinistra e Lombardi a destra sarebbero scelte obbligate causa indisponibilità di Ciciretti e la scarsa forma di D’Alessandro; in attacco giocherebbero ancora Puscas e Coda, con Armenteros in panchina.
Domani, intanto, allo stadio ci sarà il primo sold out della stagione.

 

 

(ANSA) – Il Cagliari recupera Farias e l’ex Pavoletti per la trasferta di domenica con il Napoli. Ma nessuno dei due probabilmente sarà in campo dall’inizio (ore 12:30) nella sfida quasi impossibile con la squadra di Sarri: per fermare i partenopei l’allenatore Rastelli è pronto a infoltire il centrocampo e a rinunciare al suo classico 4-3-1-2.
Davanti dovrebbe esserci solo Sau, aiutato da Joao Pedro. Con il trequartista chiamato a giocare molto vicino alla linea dei centrocampisti. Il mister non svela la formazione in anticipo, ma non ha dubbi: ha già deciso. Niente nomi, anche se la strategia di gara sembra chiara: chiudere gli spazi, evitare di far giocare il Napoli e prevenire le verticalizzazioni in velocità. “Dobbiamo essere sempre compatti – ha spiegato il tecnico anticipando il tema tattico della gara – sia quando saliamo a pressare, sia quando ci difendiamo più bassi”.

 

 

 

(ANSA) – Medaglia d’oro per l’Italia nel due senza senior ai Mondiali di canottaggio in corso a Sarasota, in Florida. Il duo Matteo Lodo-Giuseppe Vicino ha battuto al fotofinish la barca croata dei fratelli Martin e Valent Sinkovic, campioni olimpici nel due di coppia, lasciando staccata al terzo posto la Nuova Zelanda di Thomas Murray e James Hunter. I due azzurri, rimasti al terzo posto fino ai 1500 metri, hanno cominciato la rimonta sulla barca neozelandese e alzando il numero di colpi si sono poi avvicinati alla Croazia, battendola al fotofinish di soli 34 centesimi per conquistare il primo oro mondiale nel due senza.

 

 

 

(ANSA) -Classifica di Serie B dopo la 7/a giornata (Foggia-Novara domani alle 15; Frosinone-Cremonese lunedì 2 ottobre alle 20.30): Perugia, Frosinone, Palermo e Avellino 13; Empoli e Carpi 11; Pescara, Cittadella, Venezia, Parma e Spezia 10; Bari, Brescia e Entella 9; Cremonese e Salernitana 8; Ascoli 7; Novara e Foggia 6; Pro Vercelli e Ternana 5; Cesena 4. Brescia e Ternana una partita in meno.

 

 

(ANSA) – Risultati della 7/a giornata di serie B: Ascoli-Palermo 0-0; Avellino-Empoli 3-2; Brescia-Perugia 2-1; Carpi-Pescara 0-1; Cittadella-Entella 0-1; Parma-Salernitana 2-2 (ieri); Pro Vercelli-Cesena 5-2; Spezia-Bari 1-0; Ternana-Venezia 2-3; Foggia-Novara domani ore 15; Frosinone-Cremonese lunedì 2 ottobre alle 20:30.

 

 

MEDIASET.-Il ct Ventura ha diramato la lista dei convocati in Nazionale in vista delle sfide dell’Italia contro Macedonia (il 6 ottobre a Torino) e Albania (il 9 ottobre a Scutari), valide per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. La novità è la convocazione dell’attaccante del Bologna, Simone Verdi. Chiamata azzurra anche per Bernardeschi, Spinazzola, Pellegrini e Gabbiadini. Out Romagnoli, Gagliardini e Zaza.

 

NAPOLI100PER100-Nel primo anticipo della settima giornata del campionato di Serie A, l’Udinese ha vinto per 4-0 contro la Sampdoria.

Vantaggio Udinese al 27′ con un rigore di De Paul. Nel secondo tempo arriva anche il raddoppio, sempre su rigore, di Maxi Lopez che poi si ripete all’85’ segnando la prima doppietta in maglia bianconera. Ancora su rigore Fofana fissa il punteggio sul 4-0.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.