NEWS-SPORT

Gli azzurri in campo stasera allo stadio “Grande Torino” contro la Macedonia, ancora alla caccia del secondo posto che vale lo spareggio mondiale. “Se siamo sotto col ranking non è colpa mia” dice il ct Ventura, che aggiunge: “Il ranking è frutto di due tre anni prima di me, e di un mondiale fallito”. Il tridente d´attacco sarà formato da Verdi, Immobile ed Insigne. Intanto l´Under 21 travolge l´Ungheria 6-2 a Budapest: doppiette di Cutrone e Chiesa.

Fonte: radiosportiva.com

 

Resta in salita il cammino dell´Argentina verso il mondiale: solo 0-0 nella notte alla “Bombonera” contro il Perù per Messi e compagni (Papu Gomez in campo dall´inizio, Dybala e Icardi sono rimasti in panchina), ma grazie alla vittoria del Paraguay sulla Colombia ora all´Argentina basterà vincere in Ecuador nell´ultima giornata di qualificazioni per avere la certezza almeno dello spareggio con la Nuova Zelanda. Vittoria del Cile (2-1) sull´Ecuador. Nelle qualificazioni mondiali in Europa, intanto, qualificate Germania ed Inghilterra.

Fonte: radiosportiva.com

 

Le parole di John Elkann, presidente e ad di Exor, danno fiducia alla gestione Andrea Agnelli, nonostante il primato perso a favore del Napoli nell´ultimo turno di campionato. “Con la presidenza di Andrea dimostrata grande abilità – dice Elkann – la società ha la più grande longevità di possesso di una famiglia. Questo non cambierà. Siamo un club mondiale”.

Fonte: radiosportiva.com

 

“La Juventus è preoccupata perché siamo forti”. Aurelio De Laurentiis lancia il guanto di sfida e non ha paura di perdere Sarri. “Spero resti con noi altri 10 anni con lui” e avverte Ghoulama: “Se vuole la clausola l´importo lo decido io”. Poi sulle innovazioni del calcio insiste: “Il Var è un passo avanti e dobbiamo ridurre la serie A a 16 squadre”

Fonte: radiosportiva.com

 

“Conosco Montella, non mi fido”. Alza la guardia Spalletti, in vista della stracittadina alla ripresa del campionato. “Dal Var non si torna indietro”, è convinto l´allenatore dell´Inter. “Siamo a -7 ma non morti, il derby sarà una sfida alla pari”, la convinzione del tecnico del Milan.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

E´ iniziato il weekend del gran premio del Giappone di Formula Uno. Sospesa per pioggia la seconda sessione di libere, nella prima il più veloce è stato Sebastian Vettel davanti a Lewis Hamilton, Ricciardo e Raikkonen.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.