NEWS-SPORT

Lionel Messi mette a tacere le critiche si carica l´Argentina sulle spalle e la porta al Mondiale. L´albiceleste sotto di un gol in Ecuador resuscita grazie alla tripletta del suo fuoriclasse. Fuori invece il Cile travolto dal Brasile già qualificato, harakiri del Paraguay battuto in casa dal Venezuela da tempo eliminato. In Russia, vanno Uruguay (4-2 alla Bolivia) e Colombia a cui basta l´1-1 col Perù che invece giocherà lo spareggio con la Nuova Zelanda.

Fonte: radiosportiva.com

 

Non solo il Cile bi-campione del Sudamerica. L´ultima giornata di qualificazioni regala altre vittime illustri: gli Stati Uniti dopo 40 anni non saranno al Mondiale perdendo in casa di Trinidad già eliminato si fanno superare da Panama (prima volta storica) e Honduras che farà lo spareggio con l´Australia. A casa anche l´Olanda cui non basta il 2-0 alla Svezia. Gli scandinavi con Irlanda, Irlanda del nord e Grecia sono i possibili avversari dell´Italia nel play-off. Sorteggio martedì prossimo.

Fonte: radiosportiva.com

 

Archiviato il capitolo Nazionali, il campionato riprende sabato allo Stadium con Juventus-Lazio: non solo la rivincita della Supercoppa, ma anche la sfida tra Allegri e Simone Inzaghi che molti accostano alla panchina bianconera per il futuro. Il primo recupera Khedira per il centrocampo, il tecnico biancoceleste avrà Radu e Luis Alberto mentre non ce la fanno Bastos e Wallace.

Fonte: radiosportiva.com

 

“Temo il ritorno dalle maledette nazionali, la perdita di concentrazione: ma non ci sono alibi”. Verso Roma-Napoli di sabato alle 20,45 all´Olimpico, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis mette in guardia i suoi. Sarri sfida Di Francesco con cui in passato ha sempre avuto difficoltà.

Fonte: radiosportiva.com

 

Nonostante le rassicurazioni di Fassone, Montella risponde alle punzecchiature di Berlusconi ma si rende conto che il derby è un crocevia per lui. “Serve vincere, non importa come”, dice l´allenatore rossonero. Spalletti attende i sudamericani impegnati con le Nazionali ma già studia la sostituzione di Brozovic: favorito Joao Mario

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Dopo oltre trent´anni la Auxilium Torino basket rivive l´atmosfera delle coppe: stasera la Fiat esordisce in Eurocup a Zagabria contro il Zedevita (Trento invece con il Villerbàn). In Champions oggi sul parquet Avellino e Sassari dopo il ko di ieri di Capo d´Orlando e la vittoria di Venezia al terzo supplementare. Domani invece l´esordio in Eurolega di Milano a Mosca col Cska

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Tante eliminazioni eccellenti. Oltre al Cile bi-campione del Sudamerica, anche gli Stati Uniti dopo 40 anni non saranno al Mondiale. Gli States riescono a perdere in casa di Trinidad già eliminato e si fanno superare da Panama (prima volta storica) e Honduras che farà lo spareggio con l´Australia. A casa anche l´Olanda che dopo quella all´Europeo fallisce la qualificazione iridata: non basta il 2-0 alla Svezia. Gli scandinavi con Irlanda, Irlanda del nord e Grecia sono le possibili avversarie dell´Italia nel play-off. Direttamente in Russia il Portogallo di Ronaldo (2-0 alla Svizzera)

Fonte: radiosportiva.com

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.