NEWS SPORT

logocalcio2PRIMO PIANO

IN RISERVA Chiude male il girone eliminatorio l´Italia che era già qualificata e prima: ieri con l´Irlanda sconfitta ininfluente ma soprattutto prestazione sotto tono di tanti giocatori che avevano avuto poco spazio finora. “Non si può mai abbassare la tensione”, il monito di Bonucci. Le uniche note positive arrivano da Ogbonna e Insigne, che potrebbe scalare le gerarchie in vista dell´ottavo di lunedì con la Spagna.

PRIMO PIANO

FATTI PIU´ IN LA´ Definito il quadro degli ottavi di finale che partono tra due giorni. Con tante polemiche per un tabellone molto sbilanciato. L´Italia in caso di vittoria con la Spagna affronterà probabilmente la Germania, che sfida la Slovacchia. Dalla stessa parte anche Inghilterra-Islanda e Francia-Irlanda. Dall´altra invece Portogallo-Croazia, Polonia-Svizzera, Galles-Irlanda Del Nord e Ungheria-Belgio. In Coppa America, invece, la finale sarà tra Argentina e Cile, che nella notte ha battuto 2-0 la Colombia con oltre due ore di intervallo per pioggia.

I PUNTINI SULLE I Dopo le polemiche attorno a Berardi prende posizione il patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi. “L´Inter non ha assolutamente formulato alcuna offerta per il nostro giocatore – ha detto l´ex presidente di Confindustria – abbiamo un accordo con la Juventus, semplicemente il trasferimento è stato posticipato di un anno. Non c´è nulla di illecito in tutto questo”. Gli emiliani chiudono la porta sul loro gioiello e potrebbe saltare anche l´operazione Acerbi con i nerazzurri. Che intanto portano a casa Ansaldi del Genoa.

NON MOLLA, RILANCIA Dopo che anche Elkann ha ribadito l´incedibilità di Pogba, a testimonianza delle ambizioni della Juventus, spunta il nome di Alexis Sanchez accostato ai bianconeri. L´attaccante ex Udinese, ora all´Arsenal, vale intorno ai 40 milioni. Alla Juve anche Milik, attaccante dell´Ajax e della nazionale polacca. In casa Milan invece in attesa della schiarita scoietaria prende quota il nome di Frank De Boer per la panchina.

NON E´ MAI TROPPO… VARDY Accordo a sorpresa del Leicester campione d´Inghilterra di Ranieri. Il bomber Jamie Vardy ha rinnovato il contratto col club per altri quattro anni, dopo i 24 gol segnati nell´ultima Premier League. Beffato l´Arsenal, che pareva vicinissimo al giocatore: i gunners erano pronti a sfruttare la clausola di rescissione da 38 milioni.

CASO APERTO Tutta da chiarire la vicenda di Alex Schwazer, trovato nuovamente positivo ma su un campione che a gennaio aveva dato esito negativo. “Non mi devo scusare: questa volta non ho commesso nessun errore” si è difeso il marciatore azzurro. “Qualcuno non mi vuole a Rio”, racconta. E il suo allenatore, Sandro Donati, paladino della lotta al doping, sospetta: “L´odio che c´era nei miei confronti doveva trovare una vendetta”.

IL DOTTORE ALL´ATENEO La Motogp sbarca oggi ad Assen: sul circuito chiamato l´Università del motociclismo Valentino Rossi vuole avvicinarsi ancora alla vetta del Mondiale: “Dobbiamo dimenticare l´incidente e provare a tornare a combattere ad Assen” è la carica di Lorenzo. “In Spagna abbiamo fatto una buona gara e anche i test sono andati bene. Dobbiamo solo restare concentrati e lavorare al meglio possibile” rilancia Valentino Rossi.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.