NEWS-SPORT

Entra nel vivo l´avvicinamento a Napoli-Inter. “Siamo pronti al sorpasso, Guardiola ci ha fatto vedere che non sono imbattibili”, carica l´ambiente nerazzurro Borja Valero. Dall´altro lato, Sarri è alle prese con l´incognita Insigne: solo nelle prossime ore si deciderà se rischiarlo. Altrimenti, pronto uno tra Ounas e Zielinski.

radiosportiva

 

Dopo lo 0-0 con l´Aek Atene e i fischi di San Siro, Montella ridimensiona l´avvertimento di Mirabelli, prova a restare positivo e chiede aiuto al pubblico: “Non siamo fortunati, il gioco c´è, ma manca la fiducia: abbiamo bisogno della nostra gente”, dice l´Aeroplanino verso la gara contro il Genoa, che può essere già decisiva per lui.

radiosportiva

 

Vincono ancora in Coppa, Lazio ed Atalanta: i biancocelesti, nono9stante il turnover, restano a punteggio pieno, per la gioia di Inzaghi, che potrà ancor di più concentrarsi sul campionato. Lo stesso diktat di Gasperini, che, dopo il successo con l´Apollon Limassol, vede la qualificazione e chiede ai suoi di risalire anche la classifica della serie A.

radiosportiva

 

Continua la serie di stop per i difensori della Juventus, che, contro l´Udinese, dovrà fare a meno anche di Benatia. Possibile un´altra panchina in campionato anche per Dybala, che Allegri aspetta di riavere nella miglior condizione. Per il futuro, invece, si allontana l´obiettivo Ozil, che avrebbe già annunciato ai compagni il suo prossimo approdo allo United.

 

radiosportiva

 

Dopo l´iniezione di fiducia in Champions, la Roma è già concentrata sulla sfida al Torino. Si dovrebbero rivedere Pellegrini e De Rossi a centrocampo, mentre Di Francesco attende Karsdorp, alternativa al deludente Peres e pronto al debutto nella successiva gara contro il Crotone.

 

radiosportiva

 

 

A Phillip Island, sin dalle prime prove libere, si delinea il testa a testa tra i duellanti per il Mondiale Motogp: secondo tempo per Marquez, terzo per Dovizioso alle spalle di Aleix Espargarò. “Subito a mio agio”, confessa lo spagnolo. “Sono soddisfatto”, replica l´italiano. Indietro, invece, Valentino Rossi. “L´importante sarà restare in top ten”, dice il Dottore.

radiosportiva

 

 

La Juventus – il giorno dopo la vittoria con lo Sporting Lisbona in Champions, con decisivo gol di Mandzukic nel finale – prova a guardare avanti. Prestazione non esaltante neppure ieri sera, ma il ritorno al successo è fondamentale. “Dobbiamo ritrovare compattezza, ed essere più brillanti – dice Allegri – ma il risultato finale cambia anche i giudizi. Però come prestazione non abbiamo fatto bene. Peggio che in altre occasioni”.

 

radiosportiva

 

Un gol di Mandzukic nel finale regala una vittoria sofferta ma davvero preziosa alla Juventus, in Champions, per 2-1 sullo Sporting Lisbona. Decisivo l´ingresso di Douglas Costa, che entra al posto di Sturaro e – al primo pallone toccato – firma l´assist per la rete del croato. In precedenza l´autogol di Alex Sandro, poi il pareggio di Pjanic su punizione. Infortunio per Benatia. Ora la Juventus è seconda nel girone, alle spalle del Barcellona che batte l´Olympiakos (3-1) e resta a punteggio pieno.

radiosportiva

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.