NEWS-SPORT

Stasera si chiude l´undicesima di Serie A con la sfida del “Bentegodi” tra Hellas Verona ed Inter. I nerazzurri di Spalletti cercano di restare in scia al Napoli capolista. “Dobbiamo spingere forte, visto che vanno tutti a mille”, il monito di Spalletti che non ricorrerà al turnover, con Borja Valero trequartista a fianco di Candreva e Perisic alle spalle di Icardi.
radiosportiva
“Dopo il Var cosa si inventeranno ancora per non farci vincere?” Questa la provocazione del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo la vittoria della sua squadra con il Sassuolo per 3-1. “Per vincere lo Scudetto occorrono più di novanta punti”, il calcolo di Maurizio Sarri, che da oggi prepara la gara di mercoledì con il Manchester City.
radiosportiva
Vigilia di Champions League per Juventus e Roma. I bianconeri volano a Lisbona dove affronteranno lo Sporting: tra i rientranti c´è anche De Sciglio, Allegri punta sulla rinnovata verve realizzativa di Higuain. La Roma ospita il Chelsea di Conte: avanza Nainggolan nel tridente offensivo con Dzeko e Perotti, confermato Pellegrini.
radiosportiva
La squadra di Inzaghi rifila 5 gol al Benevento e rimane appaiata alla Juventus a -3 dal Napoli. “Primo tempo perfetto, un calo nella ripresa ci può stare” ha commentato il tecnico biancoceleste. Alle spalle delle big c´è la Sampdoria che con il 4-1 sul Chievo allunga sulle dirette rivali per un posto in Europa. Domenica amara per Fiorentina, sconfitta 2-1 a Crotone, ed Atalanta, che ha perso 2-1 con l´Udinese e che da ieri sera è in ritiro.
radiosportiva
Il Torino batte 2-1 il Cagliari, e. Mihajlovic può tirare un sospiro di sollievo, come conferma Cairo: “Mai pensato di esonerare il tecnico, il gruppo è unito e ha stima di lui”. Rischia grosso invece Juric dopo la sconfitta del Genoa sul campo della Spal: sulla panchina rossoblu può arrivare Ballardini. AEK Atene e Sassuolo prima della sosta, intanto, probabilmente decideranno il futuro di Montella sulla panchina del Milan, salgono le quotazioni di Gattuso.
radiosportiva
E´ bastato il nono posto ad Hamilton per laurearsi campione del mondo per la quarta volta, con due gare d´anticipo. “Io tra i più grandi di sempre? E´ surreale” ha commentato l´inglese. In Messico scontro al via tra lui e Vettel, che rimonta fino all´inutile quarto posto. “Non abbiamo raggiunto l´obiettivo”, la delusione del tedesco. Verdetto rimandato all´ultima gara, invece, per Marquez in MotoGp dopo la vittoria di Dovizioso a Sepang.
radiosportiva
Maurizio Sarri non si nasconde più e inizia a fare i calcoli: “Per vincere il campionato servono più di 90 punti” ha detto il tecnico dopo la vittoria 3-1 sul Sassuolo firmata Allan, Callejon e Mertens. “Sarri è immenso e questo Napoli è cazzuto” l´elogio di De Laurentiis che poi polemizza: “Dopo la Var chissà cosa si inventeranno per non farci vincere”.
radiosportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.