NEWS-SPORT

Straordinaria impresa della Roma, che travolge il Chelsea 3-0 all´Olimpico e si avvicina alla qualificazione agli ottavi di Champions, grazie al sorpasso sui Blues in testa al girone e al contemporaneo pareggio dell´Atletico Madrid col Qarabag. Decisivo El Shaarawy con una doppietta, in gol anche Perotti, mentre Conte ha perso nettamente il confronto tecnico con Di Francesco.

radiosportiva

Un gol di Higuain permette alla Juventus di pareggiare 1-1 a Lisbona contro lo Sporting e di fare un altro passo verso la qualificazione agli ottavi di Champions League. La squadra di Allegri regala il primo tempo ai portoghesi e va all´intervallo sotto 1-0, a causa della rete di Bruno Cesar. A 10´ dalla fine, un lampo di Cuadrado, che manda in porta il Pipita, salva i bianconeri.

radiosportiva

 

Dopo quattro giornate della fase a gironi, è già tutto deciso nel gruppo B: il Paris Saint Germain e il Bayern hanno battuto rispettivamente 5-0 l´Anderlecht e 2-1 il Celtic, ottenendo il pass per le gare a liminazione diretta. Nel gruppo A è a un passo dal traguardo anche lo United, che ha superato 2-0 il Benfica, mentre il Cska ha riaperto i giochi vincendo 2-1 a Basilea.

radiosportiva

 

Champions, complimenti reciproci tra Napoli e Manchester City. “Sono la squadra più forte d´Europa allenata dal miglior allenatore del Mondo – dice Sarri -. Dovremo tenere in bilico il risultato nella prima mezzora”. “Napoli test ideale, Jorginbho meraviglioso”, replica Pep Guardiola.

radiosportiva

 

Non bastasse il momento difficile della squadra, anche dall´infermeria arrivano brutte notizie per il Milan: Biglia soffre di una infiammazione al tendine rotuleo sinistro e rientrerà dopo la sosta, così come Bonaventura. Piccolo allarme, invece, per Suso, fermo da due giorni per un affaticamento muscolare.

radiosportiva

 

 

Brutta serata per le squadre italiane nella Champions League di basket: Avellino ha perso in Polonia con lo Zielona Gora per 90-79, Sassari è stato sconfitto al PalaSerradimigni dal Monaco per 63-81. Nel tennis invece male Lorenzi, che ha perso in due set contro Sousa nel primo turno del torneo di Parigi Bercy.

radiosportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.