NEWS-SPORT

La partita Lazio-Udinese è stata rinviata a data da destinarsi, a causa della gran pioggia caduta sull’Olimpico. Lo ha annunciato lo speaker dello stadio, dopo due sopralluoghi a vuoto dell’arbitro Banti per verificare le condizioni del terreno di gioco. In seguito del nubifragio che si è abbattuto sullo stadio Olimpico di Roma, l’arbitro Banti di Livorno ha decretato l’impraticabilità del campo, dopo aver effettuato ben due ricognizioni del prato assieme ai due capitani, Lulic e Danilo. Una decisione che ha sollevato la protesta del pubblico, soprattutto perché la pioggia ha cessato di abbattersi sul campo e in questo momento le condizioni sembravano consentire lo svolgimento del match

I MATCH DELLE 15 SEGUI LA DIRETTA DELLE PARTITE

Fiorentina-Roma 2-4 (Gerson-Veretout-Gerson-Simeone-Manolas-Perotti)
Juventus-Benevento 2-1 (Ciciretti-Higuain)
Lazio – Udinese rinviata per pioggia
Chievo-Napoli 0-0
Cagliari-Verona 2-1 (Zuculini-Ceppitelli-Faragò)
Atalanta – SPAL (ore 18)ì
Sassuolo – Milan (ore 20,45)
Bologna-Crotone 2-3 (risultato finale)
Genoa-Sampdoria 0-2 (risultato finale)
Inter-Torino 1-1 (risultato finale)

I gol

PEROTTI CHIUDE IL MATCH A FIRENZE
Cagliari-Verona 2-1:
al’ 85′ Farago’ riceve da Pavoletti e scarica un destro del limite dell’area imprendibile per Nicolas
Juventus-Benevento 2-1:
al 65′ Cuadrado insacca di testa sul cross teso sul secondo palo di Alex Sandro. Non puo’ nulla Brignoli.
Juventus-Benevento 1-1:
al 57′ cross di De Sciglio, sponda aerea di Matuidi per Higuain che in acrobazia insacca all’incrocio.
Fiorentina-Roma 2-3:
al 50′ calcio d’angolo degli ospiti con Manolas che salta più in alto di tutti e conclude a rete
Fiorentina-Roma 1-2:
al 30′ Pellegrini serve Gerson al limite, il brasiliano si coordina col sinistro e calcia battendo Sportiello.
Cagliari-Verona 1-1: al 28′ fortunoso il gol di Ceppitelli, il difensore insacca di ginocchio sul calcio d’angolo di Cigarini.
Juventus-Benevento 0-1:
al 19′ incredibile allo ‘Stadium’, Ciciretta va in rete con una perfetta punizione a giro.
Fiorentina-Roma 1-1: al 9′ arriva il pareggio di Veretout dopo un’azione fotocopia di quella del vantaggio della Roma.
Fiorentina-Roma 0-1: al 5′ El Shaarawy serve Gerson in area di rigore e il brasiliano di sinistro supera Sportiello.
Cagliari-Verona 0-1: al 6′ Zuculini stacca in area e insacca di testa sul cross calibato dalla destra di Cerci.

ANSA

 

(ANSA) – Il Napoli fermato sullo 0-0 dal Chievo, la Juventus che vince in rimonta 2-1 con il Benevento con i sanniti che spaventano i bianconeri ma poi subiscono il sorpasso; ora la formazione di allegri è a -1 dai partenopei. La Roma vince a Firenze mentre Lazio-Udinese viene rinviata per il maltempo. Questi i risultati della dodicesima giornata del campionato italiano di calcio di serie A A Bergamo: Atalanta-Spal ore 18.00 A Bologna: Bologna-Crotone 2-3 (ieri) A Cagliari: Cagliari-Verona 2-1 A Verona: Chievo-Napoli 0-0 A Firenze: Fiorentina-Roma 2-4 A Genova: Genoa-Samp 0-2 (ieri) A Milano: Inter-Torino 1-1 A Torino: Juventus-Benevento 2-1 A Roma: Lazio-Udinese rinviata per pioggia A Reggio Emilia: Sassuolo-Milan ore 20.45.

 

L’allenatore del Chievo, Rolando Maran, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport:

“C’è soddisfazione per aver chiuso la porta al Napoli che ci ha abituati a fare tre gol a partita.

Non so giudicare la prestazione del Napoli però voglio pensare che il nostro sacrificio e la nostra buona partita sia servita per fermarli.”

 

Termina la gara. 0-0 fra Chievo e Napoli, gli azzurri decisamente sottotono in quel del Bentegodi non hanno saputo sfruttare le assenze clivensi e la qualità tecnico-tattica decisamente inferiore degli avversari. Pareggio sostanzialmente giusto, poche idee e scarsa lucidità per i partenopei. La squadra è stanca, non è mai entrata nel suo solito ritmo pur provando con volontà a fare il suo calcio. Per fortuna l’Inter ha pareggiato in casa contro il Torino e resta dietro, Napoli sempre primo ma adesso la Juventus (vincente col Benevento di misura 2-1) è a un solo punto.

NAPOLI100PER100

 

Il terzino azzurro, Elsad Hysaj, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium prima della gara contro il Chievo.

“Il Chievo in casa è avversario temibile, bisogna riprendersi subito dall’ultima sconfitta in Champions e far capire che siamo ancora in gioco. Gli infortuni possono accadere e le squadre forti devono saper fronteggiare le insidie. Gli altri sono pronti a giocare. Dobbiamo vincere per mantenere alto il morale della squadra”.

 

La dodicesima giornata di Serie A è quasi conclusa.

Alle 12.30 l’Inter ha pareggiato 1-1, in casa, contro il Torino. Nelle gare delle 15 è stata rinviata Lazio-Udinese in quanto, dopo un forte acquazzone, il terreno da gioco non era delle migliori condizioni.

Pareggia il Napoli, che resta sempre in testa alla classifica, a Verona contro il Chievo. La Juventus dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio contro il Benevento ribalta il risultato vincendo 2-1 e si mette a -1 dal Napoli, perde la Fiorentina per 4-2. Vittoria anche per il Cagliari contro il Verona per 2-1.

Questi i risultati delle gare delle 15:
Napoli-Chievo 0-0
Juventus-Benevento 2-1 (19′ Cicinetti, 57′ Higuain, 66′ Cuadrado)
Cagliari-Verona 2-1 (6′ Zuculini, 28′ Ceppitelli, 85′ Farago)
Fiorentina-Roma 2-4 (5′, 30′ Gerson, 9′ Veretout, 39′ Simenone, 50′ Manolas, 87′ Perotti)

NAPOLI 100PER100

 

Il Genoa ha esonerato Juric, al suo posto arriva Ballardini.

Il tecnico e la società, secondo quanto riferisce Sky, hanno raggiunto l’accordo.

Ballardini dovrebbe firmare un contratto che lo terrà a Genova fino a giugno con la possibilità che ci sia un’opzione di prolungamento dell’accordo in caso di salvezza

NAPOLI100PER100

 

 

Come di consueto, la Ssc Napoli ha commentato la prova degli azzurri: “Il Napoli pareggia a Verona con il Chievo e raccoglie il 12esimo risultato utile in campionato. Ai quali vanno aggiunti altri 12, quelli del finale della scorsa stagione. In tutto fanno 24, e cresce la striscia positiva più lunga della nostra storia. Al Bentegodi il cielo è grigio, il terreno è pesante, la tecnica si trasforma in lotta, ed è quella che un tempo di definiva “partita maschia”. Il Napoli comanda il gioco, è schiacciante la superiorità del possesso palla e le occasioni da gol nette sono 3. Un diagonale di Callejon in area poco prima della mezzora, che sfiora il palo. Poi nella ripresa un colpo di testa di Hamsik che Sorrentino salva con un colpo di reni. Ed infine un tiro a giro di Insigne che il portiere clivense toglie dall’incrocio dei pali. Sarebbe stato il suggello meritato considerata la costante supremazia. Finisce 0-0 ma non si esaurisce il cammino senza macchia e senza paura della Falange azzurra che in Serie A viaggia spedita da 9 mesi. Si ricomincia dopo la sosta ed è subito big match: Napoli-Milan, sabato sera, nell’abbraccio del San Paolo. L’emozione continua…”

 

Vittoria di importanza assoluta quella della Juventus sul Benevento. I bianconeri, grazie ai tre punti conquistati contro i campani, hanno agganciato il secondo posto, superando l’Inter e portandosi ad un punto dal Napoli. Si rifà sotto anche la Roma, a 27 punti ed in piena zona europa ed a soli tre punti dall’Inter. Nelle parti basse della classifica, continua il momento critico per il Benevento che perde ancora (dodicesima sconfitta consecutiva) e resta a zero punto.

TUTTONAPOLI.NET

 

Vittorie importanti per Juventus e Roma. I bianconeri, dopo aver subito lo svantaggio per mano del Benevento, hanno ribaltato il risultato con Higuain e Cuadrado. La Roma, invece, combatte con la Fiorentina ma alla fine la spunta grazie al terzo gol di Manolas e di Perotti nel secondo tempo. Vince anche il Cagliari che tra le mura amiche supera il Verona. Rinviata a data da destinarsi, invece, la sfida tra Lazio ed Udinese causa maltempo.

Cagliari-Hellas Verona 2-1 (6′ Zuculini, 28′ Ceppitelli. 85′ Faragò)
Chievo Verona-Napoli 0-0
Fiorentina-Roma 2-4 (5′ Gerson, 9′ Veretout, 30′ Gerson, 39′ Simeone, 50′ Manolas, 87′ Perotti)
Juventus-Benevento 2-1 (19′ Ciciretti, 57′ Higuain, 65′ Cuadrado)
Lazio-Udinese Rinviata

TUTTONAPOLI.NET

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.