NEWS-SPORT

Domani la Uefa potrebbe respingere la proposta di voluntary agreement richiesta dal Milan. “Sui giornali un funerale anticipato, aspettiamo domani. Ottimismo? No, solo attesa” il commento dell´ad Fassone. “Affronteremo questa annata di transizione con il massimo sforzo. Il mercato? In estate ammetto di aver commesso uno-due errori”. Oggi i rossoneri sono in campo in Croazia con il Rijeka in Europa League, insieme a Lazio e Atalanta.

 

Il Napoli saluta la Champions con il morale sotto i tacchi. “Ci ha influenzato il risultato del Manchester” ammonisce Sarri, “da tre gare non siamo più noi”. Capitan Hamsik, invece, prova a guardare oltre. “Ieri mancavano sia la velocità che il movimento” ha detto lo slovacco. “Ora dobbiamo guardare avanti, a partire dalla Fiorentina. E in primavera cercheremo di vincere la European League” ha detto Hamsik.

 

Meno due alla partitissima di sabato tra Juventus ed Inter. I bianconeri alle prese col dubbio Allegri, ma Szczęsny – dopo la buona prova di Atene – è pronto. Carica di Javier Zanetti, vicepresidente dell´Inter: “A Torino possiamo giocarcela. Con entusiasmo e consapevolezza possiamo credere nel primo posto”. L´arbitro di Juventus-Inter sarà Valeri di Roma.

 

“Abbiamo creato una bella atmosfera, adesso non fermiamoci” Di Francesco carica la Roma dopo il grande passaggio del turno in Champions e punta il prossimo impegno con il Sassuolo: “Non ci si può accontentare, oggi ancora di più ed è quello che dirò ai ragazzi” la ricetta del tecnico che in campionato punterà ancora su Perotti fresco di rinnovo di contratto fino al 2021.

 

E´ in programma in queste ore una nuova assemblea in Lega A per eleggere finalmente la nuova governance. La fumata bianca, però, è tutto fuorchè vicina: molti i club punterebbero a prender tempo per concentrarsi sulla questione dei diritti tv. Tra i nomi per la presidenza della Lega spunta anche l´ex avvocato del Milan Cantamessa che a Sportiva confessa: “Non mi propongo, ma se mi dovessero chiamare valuterei la proposta”.

 

Dopo la decisione del Cio di escludere la Russia dalle Olimpiadi di PyeongChang, Putin sceglie la linea morbida: “Non ostacoleranno la partenza degli sportivi russi come atleti neutrali”, scongiurando così il pericolo di boicottaggio. Basket: in serata tocca a Milano in Eurolega. Alle 20,45 palla a due con Khimki.

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.