News Sport

Stasera al Mapei Stadium saranno quasi 20mila i bergamaschi che proveranno a spingere l´Atalanta verso l´impresa in Europa League, dove dovrà ribaltare il 3-2 dell´andata per eliminare il Borussia Dortmund. “Abbiamo il 49% di possibilità”, carica Gasperini, che schiererà tutti i big con Ilicic e Gomez davanti. Gattuso invece darà una chance ad Andre Silva per superare la pratica Ludogorets, già superato 3-0 in Bulgaria.

Va in doppia cifra il medagliere dell´Italia alle olimpiadi invernali grazie alla solita Arianna Fontana che si prende il bronzo anche nei 1000 metri dello Short Track. Ottava medaglia dell´azzurra, record per la sua disciplina. “Proseguire anche a Pechino? 4 anni sono lunghi”, l´indizio della portabandiera sul suo futuro. La staffetta femminile del biathlon sogna con la Wierer ma chiude in nona posizione.

Missione impossibile in Europa League per il Napoli, che stasera a Lipsia parte dal ko del San Paolo per 1-3: Sarri vuole quantomeno evitare figuracce, e limiterà il turnover, con Insigne e Callejon titolari insieme a Ounas. Più chance per la Lazio, che all´Olimpico deve ribaltare il ko di Bucarest per 1-0 con la Steaua: Inzaghi ci creede, e schiererà molti dei titolari con Felipe Anderson possibile trequartista a supporto di Immobile.

La Roma perde 2-1 in Ucraina ma riesce a tenere aperti i giochi per la qualificazione ai quarti di Champions. Dopo un buon primo tempo, culminato con un altro gol di Under, i giallorossi subiscono il ritorno dello Shakthar: due miracoli di Alisson e un salvataggio sulla linea di Bruno Peres evitano il peggio. “Troppi errori, siamo stati presuntuosi”, attacca Di Francesco.

La Juventus ritrova Matuidi ma subisce l´ennesimo infortunio della sua stagione: De Sciglio si aggiunge a Higuain e Bernardeschi tra gli assenti per la gara di domenica con l´Atalanta. “Col Napoli sarà una lotta serrata fino all´ultimo, sarà decisivo lo scontro diretto”, il pronostico di Miralem Pjanic.

In attesa di capire se Icardi sarà disponibile o meno sabato col Benevento, fanno discutere le parole della moglie procuratrice, di nuovo criptica sul futuro del centravanti. “Non ho ancora incontrato la dirigenza per il rinnovo, ma in quest´ultimo periodo si sono avvicinate un paio di squadre importanti che hanno mostrato di apprezzare Mauro, e io che mi occupo del suo futuro devo almeno ascoltarle e valutare”, le parole di Wanda Nara.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.