News-Sport !

Allenamento mattutino per il Napoli a Castelvolturno.
Gli azzurri lavorano nella settimana della sosta per le Nazionali.
Il campionato riprenderà sabato 31 marzo con Sassuolo-Napoli, 30esima giornata di Serie A.
La squadra ha svolto riscaldamento senza palla in avvio e successivamente circuiti di resistenza alla velocità.
Chiusura con partitina 7 contro 7.
La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì.

Come ben noto, la gara tra Sassuolo e Napoli, inizialmente prevista per le 15 di sabato 31 marzo, ha subito un cambiamento di orario e sarà giocata alle 18 dello stesso giorno.
Questo per evitare incroci tra i tifosi azzurri e quelli della Roma, che alle 12:30 sarà di scena a Bologna. Tuttavia, questa modifica ha fatto infuriare i tifosi che hanno dovuto cambiare i propri piani: l’ultimo treno per Napoli è previsto alle ore 19. Lo riporta il Corriere del Mezzogiorno.

Sami Khedira, centrocampista della Juve e della Germania, nell’amichevole di ieri sera tra i teutonici e la Spagna, ha lasciato il campo al 51′ a causa di un problema accusato al ginocchio in seguito ad un contrasto con Thiago Alcantara.
Il tedesco ha, però, rassicurato tutti tramite un post su Instagram: “Ieri è stata una buona partita contro un avversario forte. Sappiamo che non è mai facile contro la Spagna. A proposito, non preoccupatevi per il mio infortunio: sono uscito solo per precauzione dopo aver sentito un piccolo indurimento. Ma ora è tutto a posto!”.

Pochi minuti prima dell’amichevole tra Italia e Argentina, il neo commissario della FIGC Roberto Fabbricini ha parlato della domina del nuovo ct della Nazionale.
“Ricordo a tutti che le persone che stiamo monitorando hanno tutte impegni contrattuali. Non escludiamo nessuno ma ci vuole pazienza: bisogna aspettare un po’. Comunque sono convinto che alla fine la scelta sarà buona anche perché abbiamo più tecnici italiani apprezzati all’estero che non giocatori.
Credo che potremo far bene dove andiamo a pescare. Ad un c.t. straniero non ci abbiamo mai pensato, anzi sono convinto che la panchina azzurra debba essere di un italiano ma questo è il mio pensiero e io non decido da solo”.

Il capitano del Napoli Hamsik ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del proprio sito ufficiale. Queste le sue parole:

“Negli ultimi mesi, ho sofferto di angina tonsillare diverse volte. I medici mi hanno consigliato di rimuovere le tonsille. Dovevo sottopormi ad intervento chirurgico in estate ma alla fine sono stato operato mercoledì.”

Molto dura la Gazzetta dello Sport nelle pagelle riguardanti l’amichevole di ieri fra Argentina e Italia.
Su Insigne: “L’illustre assente di Italia-Svezia divora un gol di apertura di ripresa che vale da solo il 5. Il resto non è memorabile”.
Su Jorginho: “L’azzurro della Nazionale non è quello del Napoli. Un passo indietro rispetto alla gara con la Svezia”

Il giorno 24 marzo il Napoli ha giocato otto partite, tutte in serie A, ottenendo tre vittorie e tre pareggi, con due sconfitte.
Ricordiamo l’1-0 ad Avellino nell’ottava di ritorno della serie A-1984/85
Questa è la formazione schierata da Rino Marchesi:
Di Fusco; Bruscolotti, Boldini; Celestini (85′ Favo), Ferrario, R. Marino; Caffarelli, Bagni, Penzo (88′ Carannante), Maradona, Dal Fiume
I gol: 54′ Caffarelli
Dopo ventidue giornate il Napoli era ottavo a undici punti dalla capolista Verona, una posizione in classifica che gli azzurri confermarono alla fine di quel primo torneo dell’era-Maradona.
Il gol che decise il derby del Partenio porta la firma di Luigi Caffarelli che vanta 11 reti nelle sue 129 presenze in maglia azzurra: 9 in 101 partite di serie A, e 2 nelle di coppa Italia. Ha giocato senza segnare anche una partita in Europa.

Il nuovo tormentone in casa Napoli riguarda il rinnovo del contratto di Maurizio Sarri
Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, sarebbe in atto un vero e proprio braccio di ferro tra il tecnico e il presidente Aurelio De Laurentiis: la richiesta di Sarri è di 4 milioni all’anno, mentre il patron azzurro, al momento, non sembra intenzionato ad offrire più di 2,5 milioni.

Dopo le amichevoli del pomeriggio, si sono giocate anche quelle serali.
L’Italia ha perso la gara contro l’Argentina con i gol di Banega e Lanzini. Insigne è rimasto in campo tutta la gara mentre Jorginho è stato sotituito all’86’ entrando al posto di Belotti.
Pareggio per la Spagna e panchina per Reina. Sconfitta anche la Polonia, Zielinski ha disputato tutta la gara, Milik invece è partito dalla panchina per poi subentrare a Kownacki al 72′.
Vittoria per il Portogallo e panchina per Mario Rui.
Questi i risultati:
Ucraina-Arabia Saudita 1-1
Serbia-Marocco 1-2
Argentina-Italia 2-0
Austria-Slovenia 3-0
Germania-Spagna 1-1
Olanda-Inghilterra 0-1
Polonia-Norvegia 0-1
Portogallo-Egitto 2-1
Scozia-Costa Rica 0-1
Francia-Colombia 2-3
“Io ero andato a Napoli per diventare protagonista ma poi sono diventato peggio di un gregario. Diciamo che devi accettare sempre le sfide altrimenti se resti a goderti i tuoi comfort, non saprai mai quanto vali veramente”. Così, in un’intervista al Corriere dello Sport, Leonardo Pavoletti risponde alla domanda se è meglio essere gregario in una big o protagonista in provincia. Sulla lotta scudetto, l’ex punta azzurra risponde: “Dico Napoli”.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.