news sport

notizie-sportive-3f8301-w192~~IL FATTO DEL GIORNO

SOLO PER NUMERI UNO – “Non mollo, c´è ancora la 4×100 mista”, così Federica Pellegrini cerca il rilancio nell´Olimpiade di Rio, avara di soddisfazioni nell´ultima giornata. L´unica medaglia è il bronzo con Abagnale e Di Costanzo dal canottaggio. Nella notte, Phelps centra l´ennesimo primato. Oro numero 22 della sua storia olimpica nei 200 misti battendo Lochte. Oggi in vasca anche Gregorio Paltrinieri. Spazio anche alla squadra maschile di fioretto e di nuovo a Campriani.

PRIMO PIANO

AMORE SENZA FINE “Continuerò ad essere il più grande tifoso milanista”. Così Silvio Berlusconi saluta il popolo rossonero dopo il passaggio di proprietà: “Cedo la squadra ad un gruppo che la riporterà in alto”. L´ex presidente, dopo trent´anni, si è detto commosso e addolorato nel suo ultimo saluto. Il Milan intanto volta pagina e si butta sul mercato con Bentancur oggetto del desiderio. Montella punta anche sul rilancio di Niang.

CI VEDIAMO DA… JOAO – “Ancora un paio di acquisti per rinforzare la rosa, dobbiamo assicurarci che l´Inter torni in Champions League”. E´ il presidente Thohir a rilanciare le ambizioni dei nerazzurri che dopo l´arrivo di Candreva vogliono perfezionare l´organico. Il colpo Joao Mario è ad un passo: Suning pronta a chiudere per 40 milioni più 5 di bonus per lo Sporting. Il calciatore firmerà un contratto di 5 anni. Intanto, si ferma Ansaldi.

ALLO SCOPERTO – La Juventus prova a stringere per Matuidi, ma valuta anche altre alternative per rimpiazzare la partenza di Pogba in mezzo al campo. Resta aperta la strada che porta a Matic e non è da escludere – sempre da Parigi – la pista Rabiot. Sullo sfondo le possibilità last minute che portano a Sissoko e a Mateo Kovacic.

 

POKER SERVITO – Ultime prove tecniche per la Roma. In attesa del preliminare di Champions i giallorossi superano in amichevole il Fondi. Finisce 4-0 con Dzeko che lancia segnali incoraggianti in vista del confronto con il Porto e va a segno per quattro volte. “E´ sulla strada giusta – commenta Luciano Spalletti -, così come Strootman”.

 

PRIMO ASSAGGIO – Tre squadre di Serie A in campo per la Coppa Italia: è l´antipasto del campionato. Apre il Genoa che ospita il Lecce, mentre in serata tocca anche a Bologna e Palermo, altre due formazioni della massima serie. I felsinei se la vedono con il Trapani, i rosanero affrontano il Bari. I pugliesi sognano sul mercato: Cassano è la pazza idea del patron Giancaspro.

AMICI COME PRIMA? – La Moto GP riparte dall´Austria sul rinnovato tracciato del Red Bull Ring. Marquez si gode la vetta con 48 punti su Lorenzo e 59 su Rossi. Il dottore e lo spagnolo leader del mondiale, intanto, confermano che dopo la stretta di mano del Montmelò i rapporti sono migliorati e spiegano: “La situazione si è evoluta” raccontano. Alle 10, le prime libere.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.