news sport

icardiinterIL FATTO DEL GIORNO

INTER A PICCO – Serata da dimenticare per i nerazzurri di De Boer, che contro gli israeliani dell´Hapoel Beer-Sheva subiscono un secco 2-0 casalingo, con le reti di Vitor e Buzaglo. Prestazione totalmente insufficiente per l´intera squadra, fischiata dal proprio pubblico in un San Siro semideserto. De Boer commenta: “Chiedo scusa ai tifosi, non si può perdere la testa dopo un gol subito”.

PRIMO PIANO

MAPEI DA SOGNO – Non poteva iniziare meglio il cammino europeo del Sassuolo, che in casa incassa i primi 3 punti del suo girone con una prova sontuosa: Lirola, Defrel e Politano annichiliscono l´Athletic Bilbao, a culmine di una prestazione di assoluta maturità per la squadra di Di Francesco. Soddisfatto il tecnico neroverde: “Dobbiamo vivere di entusiasmo, vale la forza della squadra e non dei singoli e questa sera lo abbiamo dimostrato”.

UN PUNTO E A CAPO – Tornano senza vittorie Roma e Fiorentina dalle trasferte europee contro Viktoria Plzen e Paok Salonicco: giallorossi avanti con un rigore di Perotti ma raggiunti da Bakos, mentre i viola di Sousa impattano 0-0 nel gremito Toumba Stadium. “Dovevamo gestirla meglio, potevamo vincere”, commenta Spalletti, che poi aggiunge: “il gol era evitabile, non siamo stati tranquilli”.

AEROPLANI E LANTERNE – Torna in campo la Serie A: ad aprire la quarta giornata saranno Sampdoria e Milan. I padroni di casa vogliono riscattare la sconfitta bruciante di Roma, mentre il Milan deve cancellare il brutto K.O. Con l´Udinese. Montella, da ex, prova lo sgambetto ai blucerchiati e potrebbe lasciare in panchina Carlos Bacca in luogo di Lapadula, ma attenzione a Niang che rientra dalla squalifica.

PIEDI PER TERRA – Con l´esordio europeo ormai alle spalle, in casa Juve si continua a preparare il big match contro l´Inter, ma in bianconero si continua a predicare calma. Marotta getta acqua sul fuoco: “Squadra da battere? Pensiamo prima ad eliminare le ansie”, mentre gli fa eco Bonucci: “Domenica saremo ancora più affamati, vogliamo il sesto scudetto di fila”.

BACHECA RICCA – Dopo la gioia per Alex Zanardi, argento nell´handbike H5, continua l´ottimo momento per la spedizione italiana alle Paralimpiadi di Rio, con altre medaglie arrivate per gli Azzurri: Federico Morlacchi ha portato a casa un argento nei 100 metri farfalla, mentre un grandissimo Paolo Cecchetto si regala un oro nell´H3, con il tempo di 1 ora e 33 minuti.

OBBLIGO DI RISCATTO – Si avvicina l´appuntamento con il GP di Singapore per il circus della Formula 1, che oggi vivrà le prime prove libere per testare la pista in vista di domenica. La Ferrari, che qui ha vinto l´ultima volta, non può più sbagliare. Vettel è pronto: “pista difficile, ma ho bei ricordi”. Gli fa eco il leader Hamilton: “Sono pronto, sarà battaglia” ha detto il britannico.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.