news sport

Soccer: Serie A; Napoli-MilanIL FATTO DEL GIORNO

VIA ALLE DANZE – Nemmeno il tempo di rifiatare che è già tempo di Serie A: Milan e Lazio aprono il turno infrasettimanale alle 20.45. I rossoneri, forti del successo sulla Sampdoria, si affidano a un ritrovato Bacca in attacco, mentre l´escluso del giorno potrebbe essere Bonaventura, sostituito da Kucka. Inzaghi, invece, dà via libera a Keita titolare, mentre non ci sarà Biglia, con De Vrij recuperato in difesa.

PRIMO PIANO

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA – In casa Inter prosegue l´onda lunga del successo sulla Juventus e per la gara con l´Empoli, De Boer potrebbe avere a disposizione anche Gabigol, finalmente pronto per la convocazione. Con Banega squalificato, il tecnico olandese dovrà rimischiare le carte a centrocampo, mentre davanti ci sarà ancora spazio per Icardi. Intanto, Thohir è sicuro: “Vogliamo creare il miglior settore giovanile al mondo”.

RIAVVIARE IL SISTEMA – Dimenticare in fretta la sconfitta di domenica. Questo il diktat di Max Allegri dopo il K.O. Di San Siro: contro il Cagliari, la Juve dovrà fare a meno dell´infortunato Benatia in difesa, con Rugani che scalpita per una maglia da titolare e Lemina che potrebbe tornare a centrocampo. La buona notizia arriva da Marchisio, che è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe accorciare i tempi di recupero.

CON UN KALIDOU IN PIU´ – Il Napoli, forte del primato in classifica, si coccola un Koulibaly che ha rinnovato il suo contratto per 5 anni. “Sono felice di dirvi che ho rinnovato col Napoli fino al 2021. Ringrazio tutti per la fiducia in me ogni giorno, ora testa alle prossime partite” sono state le parole del difensore su Instagram. Per lui contratto a 2,5 milioni senza clausola rescissoria. Intanto, Sarri si prepara alla sfida di Genova con un Milik sempre più titolare.

IL RILANCIO – La Fiorentina riparte dal successo sulla Roma e pensa all´Udinese. Confermatissimo il colombiano Sanchez, fra i migliori contro i giallorossi, mentre sarà out Astori. Corvino, intanto, torna sulla gara di domenica: “Non facciamo passare in secondo piano la nostra vittoria, la nostra rosa è all´altezza delle prime” e poi ha aggiunto su Dzeko “Andava ammonito per simulazione, si butta spesso”.

VIETATO SBAGLIARE – La Roma cerca di risollevarsi dopo la battuta d´arresto del Franchi e attende il Crotone. Vermaelen si sta allenando a parte, mentre sul fronte rinnovi l´agente di Manolas smentisce un contatto con la società. Intanto, Spalletti sta meditando un possibile turno di riposo per Edin Dzeko contro i pitagorici, con conseguente ballottaggio anche sul modulo da mettere in campo.

LISTE DI PROSCRIZIONE – Nuovi nomi vengono alla luce dall´operazione di hackeraggio della banca dati della Wada, l´agenzia antidoping mondiale. Nonostante la definizione di “dati impropri” dello stesso organo, spuntano altri personaggi incriminati di aver beneficiato di esenzioni mediche per assumere sostanze vietate: fra questi il tennista Nadal e l´atleta Mo Farah, con il totale che sale a quota 66.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.