news-sport

logocalcio2IL FATTO DEL GIORNO –

 

IL MIGLIOR ATTACCO E´ LA DIFESA – Per superare l´esame Atalanta e mantenere il +3 sul Napoli, alla Juve è bastata una prestazione di sostanza e un Buffon rimasto inviolato per la nona partita consecutiva: adesso il record assoluto di Sebastiano Rossi dista solo 94´. Difesa decisiva anche sotto porta, con il gol decisivo di Barzagli prima del raddoppio di Lemina. “La strada è ancora lunga” la cautela di Allegri

PRIMO PIANO –

IMPRESA REAL – E´ iniziata la trasferta Champions della Roma, che è in volo verso Madrid. La striscia di vittorie e il terzo posto in campionato danno alla banda Spalletti la fiducia per tentare la clamorosa rimonta dopo lo 0-2 dell´andata: “Crediamo nella qualificazione, non abbiamo niente da perdere e giocheremo per vincere” ha ammesso Perotti. Che dovrebbe giocare al fianco di Dzeko, mentre sono out sia Nainggolan che Rudiger. Zidane invece ritrova Bale ma non Benzema.

IL NUMERO PERFETTO – Con altri tre gol segnati e la vittoria sul Palermo, l´Inter torna a sperare nel terzo posto: “Ci sono tanti punti in ballo, possiamo farcela” dice Mancini che usa bastone e carota con Ljajic: “Stravedo per lui, ma a volte lo prenderei a pugni” ha detto. La Roma rimane a 5 punti, ma la Fiorentina è tornata tiro: Sousa apre allora gli allenamenti al pubblico per farsi ricaricare dal calore dei tifosi.

TUTTO DA RIFARE – Dopo la sconfitta con il Sassuolo, per il Milan si profila un´altra stagione senza Champions visto che il terzo posto dista adesso 9 punti. Non bastasse, anche il sesto posto torna in discussione con i neroverdi che accorciano a -3 e Di Francesco che guadagna consensi per il post Mihajlovic: “Fossi il Milan prenderei Donadoni” l´assist dell´ex rossonero Albertini a Radio Sportiva.

IL SALE SULLA CODA – E´ il Frosinone a tenere in bilico i verdetti salvezza. La squadra di Stellone batte e inguaia l´Udinese, che mantiene solo 4 punti di vantaggio, gli stessi dell´Atalanta, in caduta libera. Trema il Palermo, quartultima e con un solo punto di margine, mentre la vittoria sull´Empoli permette al Genoa di respirare. Col pareggio di Bologna, si assottigliano le speranze del Carpi penultimo.

PER CHI SUONA LA PANCHINA – A Coverciano si assegna la panchina d´oro, premio al miglior allenatore della passata stagione. Presenti i tecnici della Serie A e non solo: i favoriti sono Allegri e Sarri, gli outsider Pioli e Donadoni. Premio speciale alla carriera per l´ex allenatore del Napoli Vinicio, e per Gianni De Biasi, ct dell´Albania, per essersi distinto in campo internazionale.

RIMBALZO IMPREVISTO – Nel basket Nba clamoroso stop di Golden State. A fermare Curry e compagni sono i Lakers fanalino di coda: per i Warriors è la sesta sconfitta stagionale. Nel nostro campionato Milano passa ai supplementari contro Torino e festeggia al meglio i suoi 80 anni di storia. Caos a Sassari, dopo il ko contro Bologna e le dimissioni di coach Calvani: in questi minuti via alla conferenza stampa del presidente Sàrdara.

link-http://www.radiosportiva.com/news_scheda.php?idnews=69594

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.