news sport

nap_v_mil_27_8__16_IL FATTO DEL GIORNO –

CI VUOLE PASSIONE Stasera al San Paolo torna la Champions. “Io mi arrapo anche nelle amichevoli”, scherza Sarri che chiama la carica del pubblico: “Ci servirà. Il Benfica è una delle più forti d´Europa”. Allenatore azzurro che si affida alle certezze: torna Hisaj in difesa e Allan in mezzo col tridente Callejon-Milik-Mertens.

PRIMO PIANO

PIEDI DI PIOMBO – Frank De Boer racconta il suo approccio all´Inter: “Non potevo entrare come un elefante in una cristalleria, altrimenti tutti avrebbero detto “ora arrivano questi olandesi a spiegarci come si fa”. Il tecnico nerazzurro aggiunge: “Faccio le cose un passo alla volta, la mentalità vincente della società mi aiuta”. Domani a Praga deve cancellare la figuraccia con l´Hapoel: ancora in punizione Brozovic, rientra Murillo.

TOTTI IN CAMPO – Archiviate le celebrazioni di Francesco Totti la Roma prepara la gara con l´Astra di domani: Paredes, Gerson ed Iturbe avranno un altra chance da Spalletti: “Rispetto per il mister”, recita uno striscione affisso al Colosseo. La Fiorentina ospita gli azeri del Qarabag: “Non sottovalutiamoli”, avverte Sousa, che ha provato Babacar con Zarate davanti, out Ilicic. Per il Sassuolo trasferta in Belgio per pochi intimi contro il Genk: Di Francesco ha la rosa falcidiata dagli infortuni.

I SORRISI DELLA SIGNORA – Gol, tre punti e primato nel girone: torna il sereno intorno alla Juventus dopo la trasferta di Zagabria. Allegri ha ribadito di volere ancora di più ma intanto si gode i gol degli acquisti milionari Pjanic e Higuain e la fine del digiuno di Dybala. “Vorrei mi giocasse più vicino”, racconta il Pipita. “Faccio come mi chiede il mister”, spiega la Joya.

SERATA CALIENTE – Tra le gare Champions di stasera spicca il confronto al Calderon tra Simeone e Ancelotti: Atletico-Bayern vale il primato del girone. Il Barcellona senza Messi va a Monchengladbach, mentre il City è di scena a Glasgow con il Celtic. Rischia il Psg, con Emery sotto pressione, sul campo del Ludogorets. Intanto il Valencia sta seriamente pensando di affidare la panchina a Cesare Pradelli.

THIS IS NOT FOOTBALL – Rischia di allargarsi lo scandalo che ha inchiodato Allardyce e lo ha costretto a lasciare la panchina dell´Inghilterra. Secondo il Telegraph almeno altri 8 manager di Premier avrebbero preso mazzette per favorire il trasferimento di calciatori nell´ambito del mercato. “Sono caduto in una trappola, mi hanno tradito”, le scuse dell´ex ct: per la successione favorito Pardew del Crystal Palace.

SOGNI INFRANTI – Nella cerimonia al Quirinale di riconsegna del Tricolore, Malagò torna sul no della Raggi alle Olimpiadi a Roma: “La paura di fallire ci nega la possibilità di sognare, ci siamo arresi ai pregiudizi”, la stoccata del numero uno del Coni. “A Rio abbiamo ricreato il miracolo italiano”, lo slancio del presidente del Comitato Paralimpico Pancalli.

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.