news sport

Soccer: Serie A; Napoli-MilanIL FATTO DEL GIORNO

EUROPA AMARISSIMA – Seconda sconfitta su altrettante partite europee per l´Inter di De Boer, che cede 3-1 in casa dello Sparta Praga. Nerazzurri in totale confusione nel primo tempo, puniti dalla doppietta di Kadlec. Nella ripresa il tecnico olandese inserisce Icardi e Perisic ma non basta: il gol di Palacio è seguito dall´espulsione di Ranocchia e dalla rete di Holek.

PRIMO PIANO

VIOLA FORZA CINQUE – La Fiorentina regola 5-1 il Qarabag ottenendo la prima vittoria stagionale in Europa League: dopo la sofferenza iniziale, i viola sfruttano la superiorità numerica dalla mezz´ora del primo tempo segnando due volte con Babacar e una con Kalinic, nella ripresa arriva anche la doppietta di Zarate. Sassuolo in campo tra poco a Genk: Ricci-Defrel-Politano il tridente scelto da Di Francesco.

OVER 40 – Altro record da inseguire per Francesco Totti, titolare stasera all´Olimpico nella sfida formato Europa League contro l´Astra Giurgiu. Sotto le gestioni Spalletti, il capitano giallorosso ha segnato tra campionato e coppe 99 reti: ne manca solo una per arrivare alla tripla cifra. Occasione di riscatto concessa dal tecnico giallorosso anche ad Allison, Juan Jesus, Paredes e Iturbe. Panchina inizialmente per El Shaarawy.

SENZA CONFINI – Il Napoli si scopre sempre più a suo agio anche in campo internazionale. I numeri dicono che Higuain è già dimenticato: 20 le reti segnate in 8 uscite dei partenopei. Gli azzurri sono a punteggio pieno in Champions come solo Barcellona, Atletico e Leicester. Inoltre, Sarri comincia pian piano a inserire i nuovi: tra questi Maksimovic, chiamato ora alla conferma. Per Albiol servirà infatti uno stop di almeno 20 giorni.

BARRA A DRITTA – Juventus in campo a Vinovo per la ripresa degli allenamenti. Prima della sosta, c´è l´Empoli sulla strada di Allegri: il tecnico deve valutare le condizioni di Pjanic, che comunque si è regolarmente allenato, mentre davanti il tandem sarà ancora Dybala-Higuain: “Devono fare un regalo a Pogba: senza la sua cessione, la Juve non avrebbe mai preso il Pipita” la battuta di Mino Raiola.

IL REGALO… SONO IO – Nel giorno degli 80 anni di Berlusconi, Arrigo Sacchi interviene in esclusiva a Radio Sportiva. “Ha cambiato la mia vita” dice il tecnico, che inoltre racconta: “Il Napoli gioca da grande, la Juventus è una squadra più tattica diretta da un buon gestore come Allegri. Montella può diventare un grande allenatore, ma se Silvio mi avesse ascoltato, oggi sulla panchina del Milan ci sarebbe Sarri”.

EFFETTO DOMINO – Ufficializzato il no alla candidatura di Roma alle olimpiadi, la giunta comunale ha approvato la mozione per il ritiro della corsa al 2024. Passo indietro anche per la possibilità di organizzare il mondiale di rugby del 2023: “Gli stadi previsti coincidevano con quelli delle olimpiadi ma il governo dopo lo stop a roma non si è sentito di portare avanti il progetto” racconta il presidente Gavazzi a Sportiva: “Subiamo un danno importante ma ci riproveremo in futuro” le parole del numero 1 federale.

Fonte: radio sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.