news sport

MILIKAREKIL FATTO DEL GIORNO

EURO RIBASSO “Abbiamo giocato da dilettanti: ci è mancata ancora una volta la giusta mentalità”. Lo dice Frank De Boer dopo la sconfitta – la seconda consecutiva in Europa League – dell´Inter con lo Sparta Praga per 3-1. Nerazzurri mai in partita: tra i peggiori Ranocchia, Murillo e Melo. Domenica c´è la Roma: i nerazzurri si aggrappano al rientro di Joao Mario.

PRIMO PIANO

REGALO DI COMPLEANNO Francesco Totti protagonista nel 4-0 della Roma all´Astra Giurgiu in Europa League. “Nemmeno a 25 anni stavo così bene” dice il capitano giallorosso, che mette lo zampino su tre gol all´Olimpico: prima i due calci di punizione da cui nascono le reti di Strootman e Fazio, poi l´assist per il 4-0 di Salah. In precedenza, l´autogol di Fabricio.

BEATA ABBONDANZA “Abbiamo sbagliato l´approccio, ma poi abbiamo lavorato bene sulla coesistenza tra i nostri attaccanti”. E´ soddisfatto Paulo Sousa dopo il 5-1 al Qarabag in Europa League: doppietta di Babacar, gol di Kalinic e poi due reti anche per il rientrante Zarate. “Ho vissuto un momento difficile, sono contento di essere tornato alla vita” dice l´attaccante argentino.

ECCO LA SALITA Dopo la vittoria col Bilbao all´esordio, il Sassuolo non fa il bis in Europa. Emiliani battuti 3-1 in Belgio dal Genk. Gol di Karelis, Baley e Buffel, poi la rete di Politano nel secondo tempo per i neroverdi. La squadra di Di Francesco ora pensa al match col Milan di domenica.

DALL´EUROPA ALLO SCUDETTO Dopo i successi in Champions, Juventus e Napoli pronte a rituffarsi nel campionato. I bianconeri domenica vanno ad Empoli. Pjanic verso il pieno recupero. Barzagli avvisa: “Non pensiamo di essere invincibili, vogliamo crescere e giocare bene”. I partenopei si preparano alla gara di Bergamo con Maksimovic titolare al posto di Albiol, fuori per 20 giorni. “Un esordio da sogno, i compagni mi stanno aiutando” dice lo stesso Maksimovic.

VOGLIA DI CONFERME Il Milan – dopo tre risultati utili consecutivi – mette nel mirino il Sassuolo, bestia nera del Diavolo negli ultimi anni. Verso la conferma il tridente formato da Suso, Bacca e Niang. Intanto Arrigo Sacchi – a Sportiva – fa gli auguri al presidente Berlusconi ma aggiunge: “Se Silvio avesse ascoltato il mio consiglio, oggi il Milan sarebbe guidato da Sarri”.

IL DUELLO CONTINUA Mercedes davanti a tutti nelle prime libere del Gp di Malesia, in Formula 1. Miglior tempo per Rosberg davanti ad Hamilton, terzo e quarto tempo per le Ferrari di Raikonnen e Vettel. Partenza delle libere ritardata di mezz´ora, a causa di un incendio divampato sulla Renault di Magnussen. Intanto il presidente del Coni Malagò rilancia – dopo il no del sindaco di Roma – la candidatura della capitale alle Olimpiadi del 2024. La svolta potrebbe essere la collaborazione del Cio, oltre ai pareri favorevoli di Governo e Regione Lazio.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.