news sport

notizie-sportive-3f8301-w192IL FATTO DEL GIORNO

GAMBE IN SPALLA – Sabato torna il campionato con la partitissima tra Napoli e Roma al San Paolo. In casa giallorossa l´allarme di giornata è su Strootman, che ha lavorato in palestra per una lieve lombalgia. Altri dubbi per Spalletti, che potrebbe tenere fuori Nainggolan per affidarsi a Florenzi nei panni di trequartista. Szczesny sprona i compagni: “Dobbiamo vincere per colmare il gap dalla Juventus”.

PRIMO PIANO

VOGLIA DI DEDICA “Daremo il 100% anche senza Milik” promette Hysaj in casa Napoli, in vista della grande sfida con la Roma. Sarri punta al recupero di Albiol in difesa e in avanti si affiderà a Manolo Gabbiadini al posto del polacco che intanto – attraverso i social – posta un video da Villa Stuart dove palleggia a pochi giorni dall´operazione. “Grazie per l´affetto, ora sto bene” dice lo stesso Milik.

CASA DOLCE CASA – Appuntamento a San Siro per l´Inter: domenica, con il Cagliari, De Boer ha la chance di rilanciare la squadra dopo la sconfitta di Roma. Il tecnico potrebbe chiamare nuovamente tra i convocati Brozovic, ma dovrà valutare Joao Mario. E Steven Zhang promette: “L´Inter è un investimento a lungo termine per Suning, vogliamo fare di San Siro la nostra grande casa”.

SALTRO TRIPLO – Allegri sorride e recupera sia Chiellini sia Benatia oltre a Marchisio, che godrà della prima convocazione stagionale nella Juventus dopo l´amichevole di ieri. Rientri importanti quelli dei difensori, mentre Bonucci ha ottenuto due giorni di permesso dalla società, rischiando il forfait. All´appello mancano ancora Dani Alves e Cuadrado. Già sbarcati a Vinovo Higuain- e Dybala.

ARRIVANO I NOSTRI – In casa Milan le parole di Cristian Zapata, che lancia un messaggio a Vincenzo Montella. “Sono tre mesi che manco dai campi di gioco, ora voglio mettere in difficoltà l´allenatore” spiega il difensore, rientrato parzialmente in gruppo dopo l´infortunio. “E mi dispiace per Montolivo – dice Zapata – gli siamo tutti vicini”. Contro il Chievo intanto scalpita Locatelli: dovrebbe essere lui a prendere il posto del capitano.

DOVE STA… ZAZA – Attenzione al futuro di Simone Zaza. L´attaccante ex juventino non sta convincendo in Inghilterra, col West Ham, e potrebbe finire al Valencia di Prandelli sul prossimo mercato di gennaio. Sabato, in Premier League, intanto si sfideranno Conte e Ranieri, in Chelsea-Leicester: “E´ una gara importante e dobbiamo riscattarci” ha detto il tecnico romano, ex della partita.

FACCIA DI BRONZO – Gioia per l´Italia al mondiale di ciclismo Under 23 in Qatar, col terzo posto e medaglia di bronzo per l´azzurro Mareczko, nella gara vinta in volata dal norvegese Halvorsen sul tedesco Ackermann. “Sono molto soddisfatto – ha detto il ciclista italo-polacco a Sportiva -, il sogno dell´oro c´era ma va bene così. Intanto è buono l´esordio in Eurolega dell´Olimpia Milano, che pur soffrendo nel finale batte 99-97 il Maccabi Tel Aviv.

Fonte: Radio Sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.