NEWS SPORT

logocalcio2IL FATTO DEL GIORNO

BUONJOUR ITALIE – Inizia l´operazione Euro 2016 per la nazionale di Conte. Oggi pomeriggio gli azzurri partiranno dalla Malpensa – in charter – direzione Montpellier, dove l´Italia ha allestito il suo quartier generale. Lunedì l´esordio contro il Belgio. Intanto annunciato l´ingaggio di Giampiero Ventura come prossimo ct azzurro, sino ai Mondiali del 2018 in Russia, subito dopo l´Europeo.

PRIMO PIANO

AVANTI… PJANIC – La Juventus continua a credere nel colpo di mercato con il romanista. I bianconeri – nonostante l´inserimento del Barcellona – sarebbero sempre in corsa per il centrocampista bosniaco. Ai dettagli per Dani Alves, si allontana invece Mascherano. Accordo vicino per Berardi, ancora in bilico Morata. Sempre viva la pista Lukaku.

CHE TEGOLA – Brutto infortunio per il romanista Rudiger, durante gli allenamenti con la nazionale tedesca: lesione del crociato anteriore destro. Addio Europeo per lui, a rischio anche l´inizio della nuova stagione con la Roma. E rischia di saltare anche la possibile cessione del difensore, già seguito dal Chelsea. Intanto i giallorossi hanno rinnovato il contratto di Totti per un altro anno. Ed è in arrivo Mario Rui dall´Empoli.

IL “MINI” PIPITA – Il Napoli pronto ad offrire un contratto di quattro anni a Lapadula, capocannoniere della serie B col Pescara ed in piena corsa per la promozione in A con gli abruzzesi. Potrebbe essere lui il rinforzo per l´attacco in attesa di capire cosa farà Higuain, che per ora non ha sciolto i dubbi sul suo futuro. Rallenta la pista Vecino, può arrivare Fabinho dal Monaco.

ANSIA E ATTESA – I figli di Berlusconi rassicurano sulle condizioni del padre Silvio, ricoverato ieri al San Raffele di Milano per uno scompenso cardiaco. Intanto però è in una fase di stallo la trattativa per la possibile cessione del Milan ai cinesi. “Non riesco a vedere un Milan senza Berlusconi” dice intanto l´ex portiere rossonero Abbiati, che aggiunge: “Spero che Brocchi resti. Lui aspetta una chiamata”.

L´ORA DEI COLPI – L´Inter – dopo il passaggio nelle mani di Suning – inizia a pensare al mercato. “Investiremo molto, vogliamo riportare la squadra ai vertici” dice il vicepresidente del gruppo cinese. Aspettando un blitz per Yaya Tourè, rischiano di saltare sia le piste Vilhena sia quella per Ansaldi, per ora riscattato dal Genoa. Orgoglio di Banega: “Andrò all´Inter grazie a Zanetti, ma per ora penso solo alla Coppa America”.

GIOCHI RIAPERTI – Reggio Emilia batte Milano (81-72) e riapre la finale scudetto di basket, in gara 3. Ora Milano è avanti per 2-1, e gara 4 domani si giocherà ancora in Emilia al Palabigi. Intanto il mondiale di formula 1 si avvicina al Gp del Canada. “E´ fantastico correre in Canada, ma per tutti i piloti sarà molto dura” dice il ferrarista Vettel.

Fonte: radio sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.