NEWS SPORT

eder11IL FATTO DEL GIORNO

COLORIAMO L´EUROPEO – Gli azzurri tornano al lavoro, dopo la vittoria con la Svezia che ha matematicamente assicurato gli ottavi di finale. Seduta di lavoro mattutina senza Candreva, assente. Conte intanto lancia un appello ai suoi tifosi: “Venite allo stadio con una maglia azzurra” l´appello del ct. Oggi, Belgio-Irlanda può consegnare anche la matematica del primo posto. 12

PRIMO PIANO

CARTELLINO GIALLO – La federazione croata sarà pesantemente multata dall´Uefa per le intemperanze dei suoi tifosi durante la gara con la Repubblica Ceca. I croati, possibili avversari dell´Italia agli ottavi di finale, dovrebbero quindi evitare l´esclusione di ufficio da Euro 2016. “Sono terroristi dello sport” aveva condannato nel dopo gara il CT Cacic. 12

TUTTI PAZZI PER ALVARO – Dopo la doppietta contro la Turchia, nel 3-0 della sua Spagna, Morata torna al centro del calciomercato. Ieri il suo agente ha incontrato i vertici del Real Madrid: la Juventus non molla, ma Perez è intenzionato a esercitare la recompra per poi scatenare l´asta internazionale. E il Chelsea di Conte non nasconde il suo interessamento. 12

CALMA E GESSO – Javier Zanetti torna a parlare del futuro dell´Inter, predicando pazienza per i tifosi che attendono l´ingresso della nuova società targata Suning nel mercato: “Aspettiamo l´assemblea del 28 giugno, da lì capiremo come muoverci” ha detto il vicepresidente nerazzurro. “Tourè? Ha grande personalità, ma seguiamo anche altri calciatori. Candreva? Un grandissimo giocatore”.

LAVORI IN CORSO – Aurelio De Laurentiis svela le mosse di mercato del suo Napoli nelle prossime settimane: “Ho rinforzato la difesa con Tonelli, adesso tocca al centrocampo. Molto dipenderà dal futuro di Gabbiadini” ha detto. Occhi puntati sul Monaco: “Fabinho? Mi interessa. Ho proposto 10 milioni per aprire la trattativa”. Giuntoli guarda la Spagna: contatti con il Valencia per l´ex Samp Mustafi, che piace anche alla Juventus.

BACCA AMARA – La Colombia è in semifinale alla Copa America del Centenario. Battuto ai rigori il Peru, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari erano finiti senza reti. Adesso Cuadrado e soci attendono la vincente di Messico-Cile. Carlos Bacca intanto avverte il Milan: “I rossoneri hanno la mia priorità ma io ho anche altre offerte”.

PER NIENTE… ATLETICA – La Russia non prenderà parte alle Olimpiadi di Rio 2016 nelle discipline dell´atletica leggera. La sospensione della federazione russa decisa a novembre è stata ribadita dalla Iaaf riunitasi ieri a Vienna. “Decisione scontata” la secca replica del ministro dello sport russo, pronto a rivolgersi al Tas. Nella Formula 1 è il giorno delle qualifiche a Baku: ieri Hamilton grande protagonista, con le Ferrari in affanno. “Ci manca velocità” l´ammissione di Vettel.

Fonte: radio sportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.