NEWS-SPORT

ANSA – “Sono orgoglioso di poter indossare la maglia del Crotone. Ho scelto di venire qui perché quella del Crotone è stata la società che ha più creduto in me e poi qui si valorizzano i giovani come in nessuna altra parte d’Italia”. Lo ha detto Rolando Mandragora, centrocampista 20enne che il Crotone ha avuto in prestito dalla Juve, nella presentazione avvenuta prima dell’amichevole col Cagliari allo Scida. “Era il nostro colpo in canna – ha detto il presidente del club , Gianni Vrenna – lo cercavamo da tanto. E’ un calciatore importante a cui auguro che la scelta che ha fatto di giocare a Crotone possa dargli la possibilità di tornare alla Juventus e fermarsi lì. Io penso che lui possa davvero dare qualcosa in più a questa squadra e farci fare un bel salto”. Mandragora è un giocatore molto duttile e tecnico, può agire a centrocampo e all’occorrenza anche come difensore.
(ANSA) – Il Paris Saint Germain batte 2-0 l’Amiens nella prima di campionato in quella che doveva essere la gara d’esordio per la nuova stella parigina Neymar. Bloccato dal mancato arrivo di alcuni documenti dalla Spagna necessari per la formalizzazione del trasferimento, il brasiliano ha potuto solo guardare i nuovi compagni nella prima uscita ufficiale della stagione. Le due reti sono state realizzate da Cavani nel primo tempo e da Pastore nella ripresa.
(ANSA) -Caccia al biglietto per i tifosi napoletani e stop, per ora, a quelli francesi. Il Napoli metterà in vendita da martedì i tagliandi per il playoff europeo contro il Nizza del 16 agosto al San Paolo. Prezzi contenuti, con le curve a 20 euro e i distinti a 30, mentre la tribuna laterale costerà 40 euro e la tribuna Posillipo 50. Stop, invece, ai tifosi del Nizza. Il Napoli ha infatti annunciato che “in attesa di ricevere disposizioni dalle Autorità di Pubblica Sicurezza è vietata la vendita a cittadini di nazionalità francese”.
Nell’estate 2015, circa 200 ultras azzurri misero a ferro e fuoco uno svincolo autostradale nei pressi dello stadio di nizza prima di un’amichevole. Le due tifoserie sono rivali e la gara è considerata a rischio.

(ANSA) -Vittorie tutte al femminile sul traguardo dell’ippodromo di San Rossore per i campionati italiani Under 14 di endurance che, nel secondo round del Toscana Endurance Lifestyle di Pisa, conferma Ilaria Di Mitri per l’Umbria sul gradino più alto del podio nella prova sugli 82 chilometri, Rebecca Pintus per la Sardegna nella 59 chilometri e Martina Carotenuto per il Lazio nella gara sui 28 chilometri riservata ai debuttanti. La tredicenne Ilaria Di Mitri, in sella a Egiziana, ha dettato legge sugli 82 chilometri conquistando il terzo tricolore consecutivo dopo quelli del 2015 a Viterbo e dello scorso anno a Pisa nella categoria dei 59 chilometri in sella ad Alish Kashmir. Domani è in programma la giornata conclusiva: in programma tre prove sui 120 chilometri, di cui una riservata a junior e young riders e l’altra alle ladies, e una sugli 81 chilometri.
(ANSA) – Sembrava una fantasia di mercato, invece è diventata ufficialmente realtà. L’azzurro del rugby Simone Favaro, 29enne flanker trevigiano con 33 presenze in Nazionale di cui una da capitano contro Tonga nel novembre scorso, lascia il professionismo (era ai Glasgow Warriors) e va in Polizia.
Giocherà infatti nel campionato italiano di Eccellenza (che, almeno teoricamente, non dovrebbe prevedere squadre con giocatori professionisti a tempo pieno) con il team delle Fiamme Oro, composto appunto da elementi che fanno parte, con tanto di bando, del corpo della polizia di Stato. Ne danno notizia le stesse Fiamme Oro con un comunicato, in cui si precisa che Favaro “ha accettato la proposta del club cremisi e sarà a disposizione di coach Gianluca Guidi dal prossimo 21 agosto, giorno in cui le Fiamme si troveranno a Ponte Galeria dopo aver effettuato una settimana di ritiro presso la Scuola allievi agenti di Spoleto e altri sette giorni di riposo”.

ANSA-Amichevole di lusso a Wembley a Londra tra il Tottenham e la Juventus. Sono 24 i bianconeri convocati per la trasferta, ultimo test
prima della Supercoppa del 13 agosto contro la Lazio. Non fanno parte della lista Stefano Sturaro, alle prese con un
affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Assente anche Szczesny, che sta recuperando dall’infortunio subito durante la
tournee americana.

(ANSA) -L’obiettivo è quello di “fare una bella stagione col Torino, società dalla storia importante e squadra con tanti giovani di qualità e giocatori più esperti”. Nicolas Alexis Julio N’Koulou, il difensore camerunense acquistato dall’Olympique Lione, si presenta così ai suoi nuovi tifosi.
“Sono super motivato, non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova esperienza – sono le parole pronunciate al sito internet del club granata – con il Toro in un campionato bello e difficile come la serie A. Porto tutto il mio entusiasmo e la voglia di mettermi subito a disposizione dell’allenatore e dei compagni – sottolinea il difensore – sono onorato di far parte della famiglia del Toro”. “N’Koulou è un difensore centrale di caratura internazionale – dice il presidente granata Urbano Cairo – E’ un prospetto di valore, per età ed esperienza, che va a rinforzare ulteriormente il nostro reparto arretrato. A nome di tutta la società sono felice di accoglierlo con il più cordiale benvenuto”.

 

(Sportal.it)

La Juventus in verde… resta al palo. Debutto poco felice per la terza divisa dei campioni d’Italia, scesi in campo a Wembley contro il Tottenham con la terza divisa, appunto verde.

A 8 giorni dalla prima ufficiale stagionale, la Supercoppa Italiana a Roma contro la Lazio, Max Allegri non coglie infatti indicazioni positive, pur avendo schierato una formazione molto simile a quella titolare.

Il 2-0 finale rende giustizia alla squadra di Pochettino, parsa con più idee di gioco e soprattutto più dinamica. Per gli Spurs un gol per tempo, realizzati di testa da Harry Kane al 10′ su cross di Trippier e al 7′ della ripresa da Eriksen. Proprio le combinazioni strette tra il centravanti e il danese hanno messo a nudo le difficoltà della difesa della Juventus, ancora a caccia dell’erede di Bonucci, e graziata dalla traversa colpita dallo stesso Kane poco dopo il 2-0.

La Juventus si è scossa solo nel finale, non andando però oltre una traversa di Kean e un sinistro di poco sul fondo di Bernardeschi

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.