NEWS-SPORT

Al via il ween end di Misano in Moto Gp: il grande assente è Valentino Rossi, ma i tifosi italiani confidano ancora in un super Dovizioso. Intanto esce dagli Us Open di tennis, a New York, un big come Roger Federer, eliminato da Del Potro, a sua volta chiamato alla semifinale con Nadal, ultimo dei “fab four” rimasto in lizza. Ciclismo, nella Vuelta di Spagna oggi la tappa da Saunces a Santo Toribio: riaperta la corsa per la maglia rossa, ora Nibali è a 1´ e 16´ di distacco dal leader Froome. Basket: sabato gli ottavi degli europei con Italia-Finlandia, dopo il successo degli azzurri con la Georgia.

Fonte: radiosportiva.com

 

Tra pausa per le nazionali e primi impegni nelle coppe europee, nel week end torna il campionato. Spicca il match di domenica all´Olimpico tra Lazio e Milan. Esame di maturità per i rossoneri, tante scelte per Montella in attacco tra Cutrone, Andrè Silva e Kalinic. Out Conti dopo l´infortunio in nazionale, ma ci sarà – a Roma da ex – Lucas Biglia. E la Lazio punta su Immobile, già decisivo in nazionale contro Israele. L´arbitro di Lazio-Milan sarà Rocchi.

Fonte: radiosportiva.com

 

La Roma è impegnata sabato sera a Marassi contro la Sampdoria. Schick è il giocatore più atteso, ma è improbabile che l´ex doriano – oggi ai giallorossi – possa partire dall´inizio. “Spero che non parta titolare” dice Torreira in casa Samp. Giampaolo avrà a disposizione i neoacquisti Strinic e Zapata, ma davanti potrebbe ancora esserci spazio per Caprari, peraltro ex romanista.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Il Napoli si prepara al match di domenica sera a Bologna e Sarri – anche in vista della trasferta di mercoledì in Champions con lo Shakthar – non esclude un minimo turn over. Intoccabile Insigne, ma potrebbe esserci spazio per Milik, apparso in forma con la nazionale polacca in questi giorni. Ballottaggio anche tra Allan e Zielinski a centrocampo.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

C´è tanta voglia di Inter: per la sfida di domenica con la Spal, il Meazza potrebbe avvicinarsi ai 60 mila spettatori. Diverse alternative per Spalletti alle spalle di Icardi, che torna in nerazzurro dopo le luci ed ombre con la nazionale argentina. Intanto Leonardo Semplici, tecnico dei ferraresi, è pronto: “Anche noi abbiamo qualcosa da perdere contro l´Inter”.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Anti vigilia di campionato per la Juventus, che sabato alle 18 affronta il Chievo allo “Stadium”. I bianconeri devono ancora recuperare Chiellini – che resta in dubbio per la gara di martedì a Barcellona in Champions – ma guardano anche alle prossime sessioni di mercato. Le tentazioni sono Iniesta – che deve ancora rinnovare col Barcellona – e Muller, non più al centro del nuovo Bayern.

Fonte: radiosportiva.com

 

Agli Us Open di tennis fuori Roger Federer. Il campione svizzero battuto in quattro set da Del Potro. Ora l´argentino sfiderà in semifinale Rafa Nadal, che ha battuto Rublev senza problemi ieri sera.
Che duello per la maglia rossa alla Vuelta di ciclismo, il Giro di Spagna, con Vincenzo Nibali che ieri ha recuperato 42 secondi sulla salita di Los Machucos nei confronti del leader Froome, che ora ha solo 1´ e 16´ di vantaggio sul corridore italiano. Soffre ma vince (71-69) la nazionale di basket contro la Georgia, agli Europei: ora agli ottavi ci sarà la Finlandia.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Niente accordo in Lega di serie A sulla presidenza. I 20 club si sono aggiornati alla prossima assemblea, tra una decina di giorni. Assemblea della Lega di A che però ha approvato all´unanimità (assenti Crotone e Chievo) le linee guida vincolanti per il nuovo statuto, dopo una riunione tra le società durata ben sei ore. Via al consiglio dei 7: tre manager esterni e 4 espressi dai club per la nuova governance della Lega.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

Doppia trasferta in vista per il Napoli: domenica sera la gara di Bologna in campionato, quindi mercoledì il viaggio in Ucraina – in Champions – contro lo Shakhtar. Occhio alle condizioni di Jorginho, che ieri si è allenato a parte. Intanto il procuratore di Hamsik lancia un messaggio a Raiola: “Mino ha ragione, non sono tutti come Marek. Lui ha sposato Napoli”.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

La Juventus sarà la prima – tra le grandi – a tornare in campo dopo la pausa di campionato. Sabato l´anticipo delle 18 contro il Chievo, aspettando la trasferta di Barcellona in Champions League. Tre gol per Higuain ieri nell´amichevole col Chieri, ma in vista del Camp Nou resta in dubbio Chiellini. Entusiasmo Bentancur: “Buffon un grande, io posso giocare in ogni ruolo”.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

L´Inter aspetta la Spal – domenica a San Siro – e intanto scalpita Karamoh. “Su di me c´erano Psg ed Arsenal, ma ho scelto i nerazzurri” dice l´ex giocatore del Caen. Intanto tra i ferraresi suona la carica Mirco Antenucci: “Non c´è storia con l´Inter, ma sono loro che devono preoccuparsi della Spal”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.