NEWS-SPORT

Inizia dal “Dall´Ara” di Bologna la quinta giornata di campionato. I padroni di casa di Donadoni attendono l´Inter capolista. “Non dobbiamo vivere di rendita”, avverte Spalletti che rilancerà Vecino in mediana, con Borja Valero al suo fianco e Brozovic sulla linea dei trequartisti. Il Bologna riparte dall´ex Palacio, con Destro nuovamente in panchina.

Fonte: radiosportiva.com

 

Sono ore decisive per Valentino Rossi, che sta valutando seriamente di scendere in pista già ad Aragon nel fine settimana almeno per le prove libere, dopo il test effettuato ieri sul circuito di Misano, a soli 18 giorni dalla frattura di tibia e perone. Intanto, ai mondiali di ciclismo a Bergen, oggi la prova a crono elite femminile dopo le medaglie juniores di ieri per Perrone e Vigilia.

Fonte: radiosportiva.com

 

Da un bomber all´altro, Vincenzo Montella annuncia l´impiego di Andrè Silva dal 1´ in Milan-Spal di domani con una specifica: “Deve essere più cinico sotto porta, inzaghiarsi un po” il neologismo del tecnico, che coccola Suso: “Imparerà anche a giocare da seconda punta e col prossimo rinnovo sarà ancora più tranquillo” le parole dell´aeroplanino.

Fonte: radiosportiva.com

 

Alla vigilia di Juventus-Fiorentina, Allegri non svela quasi niente sulla formazione: “Higuain potrebbe giocare come no. Su Bernardeschi non ho ancora deciso, ma qualcosa cambierò” dice il tecnico che annuncia solo la scelta in porta: “Gioca Szczesny” e tira le orecchie alla difesa: “Col Sassuolo abbiamo avuto dei cali di concentrazione che non ci possiamo permettere”.

Fonte: radiosportiva.com

 

Non sono finiti i guai fisici di Patrick Schick: l´attaccante ceco non sarà convocato da Di Francesco per la gara di domani con il Benevento, per lui ancora noie muscolari. Probabile partenza solo dalla panchina per Nainggolan. I campani, ancora senza l´infortunato Ciciretti, si affidano a Puscas e Iemmello.

Fonte: radiosportiva.com

 

A rigore di classifica, il big match della quinta giornata è all´Olimpico tra Lazio e Napoli. Inzaghi recupera Parolo e potrebbe convocare per la prima volta Nani, anche se davanti confermerà l´assetto con Luis Alberto e Milinkovic alle spalle di Immobile. Niente turnover anche per Sarri, che dovrebbe presentare il tridente leggero con Diawara per Jorginho come unica variazione.

Fonte: radiosportiva.com

 

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.