News Sport del Giorno

Nulla da fare, Simone Verdi ha preso la sua decisione: non verrà a Napoli.

Un rifiuto che si cercherà di capire a mente fredda ma per ora lascia perplessi. Secondo quanto riferisce Sky Sport il giocatore e il Bologna faranno un comunicato congiunto dove Verdi potrebbe spiegare le sue motivazioni. Un rifiuto che non sarebbe definitivo. Infatti l’ipotesi sarebbe di trasferirsi a Napoli ma solo a giugno, sarà poi da valutare se in estate il club azzurro tornerà ancora su Verdi.

Nonostante la presenza di Aurelio De Laurentiis a Milano non ci sarà nessun colpo di scena.

 

Lisandro Lopez da ieri sera è ufficialmente un giocatore dell´Inter. Arriva in prestito sino a giugno dal Benfica. “E´ un sogno giocare nell´Inter” dice il difensore argentino. “Sono soddisfatto. E´ la conferma che abbiamo dei direttori bravi” gli fa eco il tecnico nerazzurro Spalletti. Ora si aspetta l´accelerata per Rafinha e Ramires, anche se l´addio alla Cina da parte di quest´ultimo viene smentito dalla tv di proprietà Suning.

 

L´ultima squadra che torna ad allenarsi dopo la pausa di campionato – oggi – è la Juventus, a Vinovo. Da valutare le condizioni di Buffon, Cuadrado e De Sciglio, tempi di recupero più lunghi per Dybala, Marchisio e Howedes. Prossimo impegno quello di lunedì col Genoa allo Stadium. Sul fronte mercato, restano calde le piste che portano ad Emre Can ed Ozil.

 

In casa Milan, Suso chiarisce – con un post sui social – le voci di mercato che lo riguardano. “Ho firmato un importante rinnovo – scrive lo spagnolo – penso al campo. Non mi interessa nulla della clausola. Serve rispetto per una società storica come il Milan. Voglio stare qui. Tutto il resto sono chiacchiere”. Intanto la Guardia di Finanza invia alla Procura di Milano un rapporto sulla cessione societaria e denuncia “tre operazioni sospette”.

 

La Roma e Nainggolan sembrano intenzionate a respingere la corte dei cinesi del Guangzhou, con sul piatto 40 milioni per il cartellino del giocatore e 13 per l´ingaggio. Almeno sino a giugno, il belga non lascerà i giallorossi. La Lazio ai dettagli per l´annuncio del rinnovo di De Vrij. E Simone Inzaghi si corregge sul Var: “Resto contrario, ma la tecnologia sta aiutando il calcio. E qualche errore è stato ammesso”.

 

Sergio Marchionne esclude di volersi comprare la Ferrari, quando lascerà la Fca: “Tutte menate. Cerchiamo di vincere il Mondiale di formula 1”. Nella moto Gp giù i veli dalla nuova Ducati. “L´obiettivo è giocarci il campionato” ammette Andrea Dovizioso. Nel basket, coach Banchi si dimette inaspettatamente e lascia Torino. Nel tennis, passano il primo turno degli Australian Open Sonego e Fognini. Fuori Berrettini e Fabbiano.

 

Il no è arrivato a notte fonda, durante la chiacchierata telefonica intercorsa tra Cristiano Giuntoli e Simone Verdi. L’attaccante del Bologna ha spiegato al direttore sportivo del Napoli i motivi del rifiuto alla sua offerta: non se l’è sentita di lasciare il club emiliano dove è un vero leader per iniziare la nuova avventura senza avere la certezza di poter giocare con continuità. Il giocatore spiegherà le ragioni del suo no anche in conferenza stampa stamattina. Non l’ha presa bene Giuntoli, che nelle prossime ore proverà a verificare la disponibilità di Deulofeu, disposto a lasciare il Barcellona e a rimettersi in gioco con Maurizio Sarri. Nelle ultime ore, il diesse ha aperto una nuova trattativa, col Psg per Lucas Moura, l’esterno sinistro che fin qui ha sommato poche presenze a Parigi.

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.