NEWS-SPORT NOW !

Prosegue la preparazione dell´Italia allo spareggio mondiale con la Svezia. “Non qualificarsi sarebbe una macchia nella mia carriera”, ammette uno dei senatori azzurri, Daniele De Rossi. “La posta in gioco è così alta che va bene il concetto di ´sangue e sudore´, ma non basterà fare la guerra servono anche lucidità e intelligenza”. Intanto Ventura lavora ancora al 3-5-2 con Immobile sicuro e Zaza favorito per completare la coppia d´attacco.

 

Arrivata la sospirata convocazione, Jorginho aspetta il suo momento: “Il brasile lo avrebbe chiamato a marzo, l´Italia ha anticipato i tempi, la sua scelta è definitiva” racconta a Sportiva Joao Santos, procuratore del centrocampista. “Ha ricevuto i complimenti di Guardiola, per me è il miglior regista d´europa” le sue parole ai nostri microfoni.

 

“Addio a gennaio? Valuterò in base a ciò che è meglio per la mia carriera. Voglio giocare”. Parla Joao Mario su cui l´inter ha investito 45 milioni ma che ancora non ha convinto. Intanto Skriniar, impegnato con la nazionale slovacca, glissa sugli interessi di mercato: “Il Barcellona è sempre il Barcellona, ma qui sono felice in nerazzurro e ho un ottimo rapporto con Spalletti”.

 

Domani appuntamento cruciale per il Milan. I dirigenti rossoneri andranno dalla Uefa per presentare il piano volontario di rientro nei paletti del fair play finanziario: se non approvato sarà la federazione calcistica europea ad imporre paletti di bilancio che potrebbero incidere sul mercato futuro della società di Li Yonghong.

 

“La verità sta tenendo fuori, erano tutte balle, in particolare quella che non volevamo Icardi in nazionale”. Leo Messi dal ritiro della selezione argentina chiarisce la questione relativa al presunto veto sull´attaccante dell´Inter. La pulce parla anche di Higuain: “Pesano ancora alcune opportunità che non ha sfruttato nella finale del Mondiale, ma ormai siamo abituati a queste cose”, le parole del numero 10 del Barcellona.

 

Giornata di sfide internazionali per le italiane della pallacanestro: sconfitta per Torino che in Eurocup perde 101 a 93 da Kazan, tra poco in campo anche Reggio Emilia, Trento e Avellino mentre Sassari è sotto di 6 all´intervallo in champions league. Nel tennis seconda giornata delle next gen a Milano sta per scendere in campo Quinzi contro Shapolavov decisiva per restare in corsa nel torneo.

RADIOSPORTIVA

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.