News Sport Now !

Il dott. Pierpaolo Mariani ha rilasciato un’intervista a Le Buteur dove ha parlato dell’intervento chirurgico che ha fatto a Ghoulam dopo la lesione alla rotula.

Infortunio Ghoulam, le dichiarazioni del prof. Mariani
Possiamo dire che il nuovo infortunio di Faouzi sia colpa del recupero troppo veloce del ragazzo?
“Per niente, sono due infortuni totalmente diversi. Ghoulam si è sottoposto tre mesi e mezzo fa ad un intervento al legamento crociato. Non c’era alcuna lesione alla rotula. E’ chiaro che il ragazzo ha fatto un ottimo lavoro fisico”

Quando ha deciso di operare Ghoulam per la seconda volta?
“Non appena i medici del Napoli mi hanno informato della lesione alla rotula. Non c’era bisogno di aspettare”

Pensa che Ghoulam ritornerà come prima dopo questi due infortuni?
“Non c’è alcun rischio per la carriera di Faouzi. Ora dovrà aspettare un mese e mezzo per rientrare. Grosso modo potrà farlo a metà aprile. Una cosa è certa: rivedremo il Ghoulam che abbiamo ammirato prima di questi due incidenti”.

 

Verso Napoli-Lipsia – Ralph Hasenhüttl: “Napoli e Lipsia si somigliano molto nella storia. Oggi queste due squadre sono protagoniste, a che punto è la crescita del suo club e del Napoli? Può essere un vantaggio giocare domani in un ambiente deserto, e poi alla Red Bull Arena che è molto calda? “Domani credo sarà una grande partita. La nostra società è molto giovane e non ha molta esperienza a livello internazionale, daremo il nostro meglio. Lo stadio vuoto per noi non fa differenza, l’importante è dare il meglio in campo ed andare avanti nella competizione. Oggi abbiamo avuto la possibilità di guardare la condizione dello stadio, non è nuovissimo e non è in ottime condizioni. Ma per noi non fa differenza, l’importante è dare il meglio ed andare avanti”.

 

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, alla vigilia della gara col Lipsia d’Europa League, ha parlato ai microfoni di Sky: “Stiamo vivendo delle difficoltà oggettive, saremo in 18 con tre portieri, quindi i giocatori da campo saranno appena 15. Dovremo fare un po’ d’equilibrismo, cercando di essere competitivi senza affaticare alcuni giocatori. Considerare una gara europea come se fosse un’amichevole sarebbe un errore clamoroso. In questa stagione abbiamo messo in mostra maggiore determinazione in campionato, non mostrando lo stesso livello di cattiveria in tutte le manifestazioni, bisogna colmare questo gap per arrivare a un salto di qualità. Juve? Quello che fa in Champions non mi interessa assolutamente, ieri ho visto il City, perchè mi dà gusto vederlo. Spero, perchè sono una squadra italiana, che i bianconeri vadano avanti. Come ricambiare la passione dei napoletani? Allenando con amore. Finora, ci ho messo tutto quello che ho”.

 

Radio CRC – Auriemma: “Il sogno di De Laurentiis è prendere Benzema, anche in virtù dei buoni rapporti che De Laurentiis ha con il presidente del Real Madrid, Florentino Perez. Il francese è in uscita dal Real e sono convinto che il Napoli farà un tentativo per prenderlo a giugno”.

 

“Non accetto che il 2-2 deprima l´ambiente”. Più del pareggio in rimonta con il Tottenham a Max Allegri non va giù lo scetticismo che circonda la sua Juventus. “Giochiamo per vincere la Champions ma non siamo i favoriti, non si ha idea del valore delle altre squadre qui un pareggio fa perdere la testa”, lo sfogo del tecnico bianconero. Che conta sui rientri di Dybala e Matuidi per trovare la qualificazione nel ritorno.

 

Stasera Real Madrid contro Paris Saint Germain: al Bernabeu gara d´andata degli ottavi di Champions che per molti profuma di finale. Il confronto tra i vecchi e i nuovi ricchi, tra i campioni in carica e gli aspiranti successori, tra Ronaldo e Neymar che la stampa spagnola indica come nuovo pallino di Florentino Perez che lo vorrebbe per sostituire proprio Cr7. Nell´altra gara di serata Porto-Liverpool.

 

Con l´attenzione tutta rivolta al duello scudetto con la Juventus, per il Napoli rischia di passare in secondo piano l´impegno di Europa League contro il Lipsia. Sarri sembra intenzionato a puntare sulle motivazioni di chi ha gicoato meno: Sepe in porta, Tonelli in difesa, Rog e Diawara in mezzo con Ounas titolare nel tridente.

 

Vigilia Europa League anche per il Milan. Gattuso sembra aver trovato una quadra ma vuole coinvolgere anche chi ancora non è protagonista: domani a Razgrad contro il Ludogorets il tecnico rossonero potrebbe cambiare qualcosa, con Silva e Borini in attacco per Cutrone e Chalanoglou. Possibile turno di riposo anche per Biglia.

 

Atalanta e Lazio tornano a respirare l´aria di coppa come un elisir. Per i bergamaschi è la vigilia di una trasferta storica a Dortmund: ci saranno oltre 5mila tifosi al seguito. Per i biancocelesti la sfida di Bucarest alla Steaua l´occasione di ripartire dopo 3 sconfitte in campionato per Inzaghi che dovrebbe puntare su Nani e il reintegrato F.Anderson davanti.

 

Vento che sta flagellando la Corea del Sud continua a stravolgere il programma olimpico delle gare di sci alpino e non solo. Rimandata infatti a venerdì la prova di slalom speciale femminile. Rinvio, di 24 ore, anche per la 15 km di biathlon femminile. Dopo le medaglie di ieri giornata avara per ora per gli azzurri con Pittin male nella combinata nordica.

 

 

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.