NEWS SPORT NOW

logocalcio2IL FATTO DEL GIORNO –

STORIA DI UN GRAN TRIONFO – Il quinto scudetto consecutivo ha un sapore speciale per la Juventus, capace di una rimonta da record dopo un avvio di stagione travagliato. “Erano tutti pronti a celebrare il nostro funerale. Invece abbiamo scritto la storia”, la gioia del presidente Agnelli. Ieri la festa nello spogliatoio, in attesa di quella in piazza del 15 maggio, ma Marotta guarda già avanti: “Ci vogliamo rinforzare per essere competitivi anche in Champions, Cavani fa al caso nostro”.

PRIMO PIANO –

TUTTI ALLEGRI – Radio Sportiva vi ha raccontato in diretta da Vinovo la festa scudetto della Juventus e ha interpellato i grandi ex bianconeri: “Un capolavoro” lo ha definito Tacchinardi, “un titolo meritatissimo, alla faccia di Reina e delle sue provocazioni”, il commento di Cobolli Gigli, mentre Lippi ha chiosato sempre a sportiva: “Complimenti soprattutto ad Allegri, questa squadra adesso può lottare per la Champions”.

PER TE LA ROMA CONTINUA? – Totti ieri ha giocato un altro quarto d´ora nella vittoria 1-0 sul Napoli, avviando l´azione del gol di Nainggolan, e potrebbe aver convinto il presidente Pallotta a rinnovargli il contratto per un altro anno. Intanto i giallorossi si sono rilanciati anche nella lotta al secondo posto, anche se Spalletti frena: “Ci proveremo, ma il Napoli è favorito – ha detto – e comunque per il prossimo anno dobbiamo comprare giocatori più forti”.

LA PROFEZIA DEL PIBE – Il ko con la Roma complica la corsa al secondo posto del Napoli, che ora ha solo due punti di vantaggio sui giallorossi, ma il grande ex Maradona è tranquillo: “La sconfitta con la Roma è stata immeritata, ma si può ancora arrivare secondi” ha detto l´argentino, che poi si è espresso anche sul futuro di Sarri e di Higuain: “Il tecnico merita la riconferma – ha aggiunto, mentre se conosco De Laurentiis venderà il Pipita, che io sostituirei con Kane”.

TRAGEDIA GRECA – La sconfitta con l´Hellas ha riaperto la crisi in casa Milan, con il margine sul Sassuolo sceso a un solo punto e un futuro tutto da decifrare: “Ho parlato con Galliani, c´è molta delusione, ma per ora non possiamo che incassare il colpo” ha detto uno sconsolato Brocchi, mentre al Verona il successo non è bastato per evitare la retrocessione matematica, a causa del successo del Carpi contro l´Empoli che invece vale un pezzo di salvezza per la squadra di Castori.

CONTO ALLA ROVESCIA – Il passo falso del Tottenham, che ha pareggiato 1-1 col Wba, avvicina sempre di più il Leicester a un incredibile scudetto: la squadra di Ranieri potrebbe festeggiare già domenica in caso di vittoria sul Manchester United, ma dovrà provare a farlo senza Jamie Vardy, squalificato per un altro turno. Stasera intanto si gioca l´andata della semifinale Champions fra il Manchester City e il Real Madrid.

LA FINALE CHE NON TI ASPETTI – A giocarsi lo scudetto del volley maschile saranno Modena, che non lo vince dal 2002 e che ieri ha eliminato Trentino, e Perugia, che invece è al secondo tentativo dopo la sconfitta del 2014. “Proveremo a vincere il nostro primo titolo”, ha detto a Sportiva il capitano degli umbri Buti. In Nba arriva la qualificazione alle semifinali di Conference degli Oklahoma City Thunder, dove troveranno i San Antonio Spurs. Intanto una leggenda dello sport come Valentina Vezzali annuncia il ritiro dalla scherma: ´E´ tempo per nuove sfide´.

radiosportiva

Pubblicato da Alessandro Lugli

Alessandro Lugli è nato a Napoli e ivi residente. Poeta, giornalista pubblicista e cantante. Direttore di vari blog da lui creati.